GAP | Final Exhibition

GAP | Final Exhibition

Titolo

GAP | Final Exhibition

Inaugura

Giovedì, 11 Giugno, 2015 - 18:00

Artisti partecipanti

Alaa Abu Asad, Paola Anziché, Emanuela Ascari, Beatrice Catanzaro, Richard Cramp, Luca De Leva, Egemen Demirci, Cleo Fariselli, Gabriele Garavaglia, Ramal Kazimov, Alessandro Piangiamore, Julie Vacher, Pep Vidal, Asim Waqif

Presso

La Fabbrica del Vapore
Via Procaccini, 4, Milano

Comunicato Stampa

Giovedì 11 giugno alle ore 18:00 inaugurerà la mostra finale di Global Art Programme, Waiting for Expo 2015 presso La Fabbrica del Vapore a Milano. L’esposizione rimarrà aperta fino al 30 giugno 2015.

Global Art Programme, Waiting for Expo 2015 è un programma internazionale di scambio culturale tra l’Italia e altri paesi partecipanti all’Expo Milano 2015 - Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Iniziato nel 2010, il programma ha offerto ad artisti italiani e stranieri l’opportunità di compiere un’esperienza di residenza di due mesi in un paese ospitante allo scopo di realizzare un’opera sui temi inerenti l’Expo (salute e nutrizione adeguata, ambiente ed energia sostenibile, geo-architettura). Ogni anno gli artisti stranieri selezionati hanno soggiornato a Milano nella residenza Open Care, gestita da FARE, mentre gli italiani hanno svolto il loro periodo di residenza nei paesi stranieri che di volta in volta sono stati individuati come partner annuali del progetto.
Ogni singola residenza è terminata con una mostra di presentazione del lavoro dell’artista selezionato e la pubblicazione di un diario che ha raccolto le sue impressioni e il suo vissuto attraverso diverse forme. 

Il programma, proseguito sino a marzo 2015, si conclude con la mostra di tutte le opere prodotte dagli artisti partecipanti all’interno della programmazione culturale di Expo Milano 2015. Gli artisti coinvolti nel progetto sono: Alaa Abu Asad, Paola Anziché, Emanuela Ascari, Beatrice Catanzaro, Richard Cramp, Luca De Leva, Egemen Demirci, Cleo Fariselli, Gabriele Garavaglia, Ramal Kazimov, Alessandro Piangiamore, Julie Vacher, Pep Vidal, Asim Waqif.
In occasione della mostra finale sarà pubblicato un catalogo contenente le immagini di tutti i lavori prodotti e dei testi degli artisti e dei curatori coinvolti.

La mostra è stata ideata dall’Associazione Artegiovane Milano, promossa da FARE, con il contributo di Regione Lombardia, in collaborazione con Comune di Milano e con il patrocinio di Expo Milano 2015.
Hanno aderito e partecipato a Global Art Programme i seguenti partner internazionali: Khoj International Artists’ Association, New Delhi, India; SharpCut, Londra, Inghilterra; Caravansarai, Istanbul, Turchia; Art 3, Valence, Francia; Moly Sabata, Sablon, Francia; BAR project, Barcellona, Spagna; Al Ma’mal Foundation for Contemporary Art, Gerusalemme, Palestina; Yarat Contemporary Art Space, Baku, Azerbaijan.
Il Programma dal 2010 al 2014 è stato realizzato in collaborazione con Frigoriferi Milanesi e Open Care e ha ricevuto il contributo di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Fondazione Cariplo, Comune di Milano, MIBACT, Camera di Commercio di Torino, Fondazione Stelline.

Opening:
Giovedì, 11 giugno 2015 ore 18:00

11-30 giugno 2015
La Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4, 20154, Milano
lunedì-venerdì
14.30-18.30

Per info:
FARE
info@farearte.org
+39.02.7395631

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 479 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Occhi chiusi Mente aperta

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ca' di Fra' - Milano
Con: Angelo Verga
Presso: Ca' di Fra' - Milano

Informazioni su 'Paola Sacconi'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)