Frullart 2 - Kronos

Frullart 2 - Kronos

Titolo

Frullart 2 - Kronos

Inaugura

Venerdì, 16 Giugno, 2017 - 18:00

A cura di

Francesco Palvarini

Artisti partecipanti

Frenky QPRO

Mate

Leandro Sgro

Adam Tempesta

Presso

ADV Design Studio
Viale Gran Sasso, 40/42, Milano

Comunicato Stampa

FRULLART 2
KRONOS: il legame tra passato e presente
Venerdì 16 giugno 2017 I ore 18.00 I ADV-Design Studio I Viale Gran Sasso 40/42 I Milano
Vernissage di inaugurazione

 ADV-Design Studio ospiterà - il 16 giugno - Kronos, una mostra d'arte collettiva dedicata alle opere degli artisti Frenky QPRO, Mate, Leandro Sgro e Adam Tempesta.

Un frullato di arti, tecniche ed estetiche figurative accompagneranno la serata di lancio di Kronos – organizzata da Nino Mirenda e Francesco Palvarini – presso la singolare location di ADV-Design Studio, in un'atmosfera satura di contaminazioni urban/industrial.

Frullart è un format di eventi artistici – quali mostre ed esposizioni – che racconta l'evoluzione delle forme d'arte contemporanea, dando visibilità ad artisti emergenti mediante i loro differenti linguaggi sperimentali.
L’obiettivo di Frullart è di far avvicinare il maggior numero di persone al mondo dell’arte moderna: un luogo troppo spesso elitario e considerato alla portata dei soli ‘addetti ai lavori’.
Il nostro impegno è mirato a portare l’arte a un pubblico sempre maggiore, dandogli al contempo la possibilità di interagire con un messaggio artistico innovativo – comprensibile e accessibile – oltre che perfettamente in linea con il gusto estetico delle nuove forme di espressione e delle sperimentazioni più recenti.

Kronos viaggia attraverso passato, presente e futuro. L'elemento comune a tutti gli artisti è quello di appartenere alla generazione degli anni '80, vissuta nell'era della Pop Culture e della nascita della Graffiti Art. Un periodo storico-culturale che ha visto affermarsi prepotentemente il culto dell'immagine moltiplicata e con influenze digitali.  
Seguendo il percorso tracciato dagli stili, dai linguaggi e dalle mode del loro tempo, i quattro artisti – attraverso i rispettivi lavori – dialogano tra loro, sperimentando tecniche alternative e producendo nuovo materiale artistico. Il risultato finale è emblematico rispetto l’epoca in cui viviamo, fortemente influenzata dalla Street Art, dalla Digital Art e dall’illustrazione figurativa e grafica.

Frenky Qpro, Mate, Leandro Sgro e Adam Tempesta sono i protagonisti di Kronos, la prossima mostra collettiva organizzata per il ciclo di Frullart. Provenienti da scuole e background differenti, gli artisti costruiscono – attraverso le loro opere – un legame tra passato e futuro, tra reale e immaginifico, sempre in seno al gioco dell’arte contemporanea, dando vita a un frullato di idee e progetti innovativi.

Il vernissage con rinfresco avrà inizio alle h.18.00 e terminerà alle h.24.00. L'evento sarà accompagnato da un live-painting di alcuni degli artisti presenti in mostra e dalla musica del Dj Set.

Nino Mirenda, proprietario dello spazio, entusiasta del successo di Frullart del 15 marzo scorso afferma: “Il pubblico apprezza il lavoro collettivo di artisti di strada inseriti in un nuovo contesto culturale.
Lo scopo di ADV, pertanto, è quello di continuare a proporre iniziative che esaltino la bellezza dell’arte e la creatività di coloro che le danno vita”.

ADV-DESIGN STUDIO MILANO

ADV Design Studio è da sempre una realtà che crea aggregazione, unità di intenti e che tenta di essere una forza motrice per chiunque abbia la viscerale necessità di dare sfogo alla propria creatività e di generare idee innovative. La dimostrazione di questo nostro desiderio è fisicamente esplosa con la nascita di Micro, il nostro co-working che mette a disposizione gli spazi dello studio a chiunque ne abbia la necessità.
 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''