Francesco Contarini

Francesco Contarini

Titolo

Francesco Contarini

Inaugura

Sabato, 1 Febbraio, 2014 - 19:00

A cura di

Stefania Urbinati

Artisti partecipanti

Francesco Contarini

Presso

LAVANDERIA RICIRCOLO DI CERVELLI
VIA CAVALIERI 16. Rimini

Comunicato Stampa

L'Artista Contarini Francesco nasce nel 1962 vive e lavora a Rimini. Consegue studi scientifici.
Pittore autodidatta, anche se frequenta molteplici corsi di pittura. Sin da bambino ha la passione della pittura, ma dipinge solo per Hobby..
La sua produzione pittorica è subordinata a dei periodi produttivi alterni: dal 1983 al 1990 dipinge sporadicamente e partecipa a due mostre collettive indette dal Comune di Rimini.
Dal 1999 al 2001 esegue 67 quadri su commissione, di varie misure, per un Hotel della riviera di Rimini. Dopo un'interruzione riprende nel 2008 con uno spirito totalmente diverso e la sua passione esplode,  come unica ragione di vita. Partecipa a numerose mostre in note Gallerie italiane ed all'estero, ove gli osservatori notano nella sua arte una inconsueta originalità, che lo porta ad avere numerosi riscontri ed apprezzamenti tra gli addetti del settore. Essendo artista dell'istantaneo e non avendo uno stile definitivo, spazia tra diverse tipologie di pittura, pertanto la sua produzione è voluminosa, ma sempre denominata da uno stile particolare che rendono le sue opere uniche.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su 'contarini'