Footwear: steps through time

Footwear: steps through time

Titolo

Footwear: steps through time

Inaugura

Lunedì, 10 Novembre, 2014 - 09:00

A cura di

Fondazione Romualdo Del Bianco, Istituto Internazionale Life Beyond Tourism

Artisti partecipanti

Vari

Presso

ICLAB (Intercultural Creativity Laboratory)
viale Guidoni 103, Firenze

Comunicato Stampa

Una mostra dedicata agli scatti migliori fra i tanti che hanno partecipato al concorso “Footwear: steps through time”, dedicato al “linguaggio” della calzatura. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del “Florence Youth & Heritage Festival”, in programma a Firenze dal 10 al 13 novembre.

Il design della calzatura è espressione sia di necessità pratiche che del desiderio di bellezza e ricchezza decorativa. Questo è evidente tanto nelle scarpe adatte alle attività di tutti i giorni, quanto in quelle utilizzate per feste e cerimonie, così come nella distinzione di ruoli sociali.

Il concorso consisteva nel caricare sul Photoblog di Life Beyond Tourism® l’immagine di una o più scarpe che rappresentassero una precisa cultura. In particolare, gli scatti dovevano raccontare la convivenza tra elementi antichi e nuove prospettive. Un concorso, ma anche una mostra virtuale insomma, per confrontare, attraverso le immagini, gusti e abitudini da ogni parte del mondo. Ora, le foto diventeranno anche un’esposizione vera e propria, visibile a Firenze nel corso del Florence Youth & Heritage Festival all’ICLAB (Intercultural Creativity Laboratory – viale Guidoni 103).

 

Florence Youth & Heritage Festival è l’evento parallelo ufficiale dedicato ai giovani dell’Assemblea Generale e del Simposio ICOMOS (International Council on Monuments and Sites) su “Heritage and Landscape as Human Values”. È promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, con il suo Istituto Internazionale Life Beyond Tourism. La manifestazione ha l’obiettivo di valorizzare il dialogo fra culture per favorire la conoscenza, il rispetto e la pace nel mondo per uno sviluppo sostenibile. Gli eventi del Festival avranno luogo all’ICLAB (Intercultural Creativity Laboratory – viale Guidoni 103, a Firenze), un nuovo spazio della città di Firenze che sarà inaugurato proprio per l’occasione, oltre che all’Auditorium al Duomo, al nuovo Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e in varie altre location.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''