Fisionomie Nascoste // Il mito della caverna

Fisionomie Nascoste // Il mito della caverna

Titolo

Fisionomie Nascoste // Il mito della caverna

Inaugura

Sabato, 23 Agosto, 2014 - 21:00

Artisti partecipanti

Art by Giorgio Bartocci
web: giorgiobartocci.tumblr.com
 
Sound by dj fuco
web: mixcloud.com/djfuco

Presso

NotteNera 2014 (Grotta 41A)
Piazza Leopardi, Serra de' Conti (AN)

Comunicato Stampa

Tra gli eventi artistici della NotteNera 2014 di Serra de' Conti, dedicata al tema de 'l'invisibile', figura l'intervento site-specific intitolato 'Fisionomie Nascoste // Il mito della caverna'. Un'esposizione di arte contemporanea post-graffiti arricchita da un sound design di elettronica-ambient e allestita in un evocativo spazio espositivo (quasi 'sotterraneo' e 'segreto', a mo' di cripta) che - nomen omen - sposa al 100% il concept dell'art-show.
 
Le fisionomie nascoste dell'artista urbano Giorgio Bartocci (figure sfuggenti, ibride, mutevoli - sintesi 'di facciata' della complessità del reale) si celano tra luci e ombre del mito della caverna. Letteralmente e metaforicamente. Danzano invisibili - ma solo per chi non sa come vederle, decifrarle - accompagnate dalle audio-suggestioni del particolare dj fuco (e del suo set ad hoc tra drone e ambient); 'visioni invisibili' che catturano chi sa vedere oltre... apparizioni come intuizioni.
 
Se dentro alla caverna troppi angoli bui nascondono dubbi e macchinazioni, fuori invece brilla l'accecante (ma solo all'inizio) chiara luce dei fatti, senza pregiudizi o mezze verità. Le fisionomie nascoste sono in equilibrio a metà strada, porte della percezione aperte, in attesa di chiunque voglia oltrepassarne la soglia - per accompagnarlo in un viaggio in cui ognuno, per trovare la 'retta via', dovrà essere 'guida' di se stesso.
 
web: nottenera.it/2014

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 547 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)