A Firenze la Moda incontra l'Opera Lirica

A Firenze la Moda incontra l'Opera Lirica

Titolo

A Firenze la Moda incontra l'Opera Lirica

Inaugura

Venerdì, 6 Settembre, 2013 - 20:00

Presso

Limonaia di Villa Strozzi
via Pisana 77, firenze

Comunicato Stampa

A Firenze la Moda incontra l’Opera Lirica
6 e 20 settembre 2013 – Limonaia di Villa Strozzi, via Pisana 77, Firenze

All’insegna del connubio artistico di moda e opera lirica in occasione del Rigoletto e de La Traviata della St. Mark’s Opera sfilano le creazioni di CheGioia Gioielli e di Genny Firenze.

All’interno della la stagione lirica dell’estate fiorentina, a cura dell’Associazione Concerto Classico, con il patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione di Officine Creative, la celebre Saint Mark’s Opera presenta alla Limonaia di Villa Strozzi il Rigoletto (1 e 6 settembre) e La Traviata di Verdi (30 agosto e 20 settembre). Il 6 settembre alle ore 20:00, in occasione dell’aperitivo prima del Rigoletto, sfilerà un flash moda con le creazioni CheGioia Gioielli e gli abiti della collezione estiva di Genny Firenze. Il 20 settembre, serata conclusiva della rassegna, alle ore 20:00 prima de La Traviata sfilerà un’anteprima della collezione autunnale di Genny Firenze, accompagnata dai gioielli CheGioia. Genny Firenze, nota boutique fiorentina, sceglie con cura i marchi che puntano sulla qualità dei materiali, lo stile e l’eleganza senza tempo. Le creazioni di CheGioia Gioielli nascono da un’idea della titolare della Galleria “Il Salotto Promoter” di Fiesole, Mariangela Bartoloni, la quale ha intuito le potenzialità dell’utilizzo dei simboli dei cerchi di grano per realizzare dei gioielli basandosi sugli studi di Annamaria Bona, ricercatrice e scrittrice, secondo la quale le energie associate a ciascuna forma hanno proprietà specifiche di linguaggio mistico. Il design dei gioielli è dell’architetto Lucia Gheri, la direzione commerciale di Franco Franconeri.
La Saint Mark’s Opera nasce con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico sia italiano sia straniero nell’affascinante mondo dell’opera lirica, avvalendosi della professionalità e del carisma di cantanti lirici provenienti da tutta Italia, in collaborazione con l’Orchestra del Carmine diretta dal M° Alvaro Lozano e con il Coro Orfeo InScena, con la regia di Franz Moser, noto creatore della Wiener Residentz Orchester (che fu diretta anche da Nureyev), e i costumi di Massimo Poli.

PROGRAMMA
Venerdì 6 settembre
Ore 20:00 Sfilata di moda
Ore 21:00 Rigoletto
Venerdì 20 settembre
Ore 20:00 Sfilata di moda
Ore 21:00 La Traviata

Saint Mark’s Opera Compagnia
Infoline 340 8119192 info@concertoclassico.info www.concertoclassico.info
CheGioia Gioielli
Mariangela Bartoloni, Lucia Gheri mariangela.bartoloni@gmail.com lucia.gheri@tiscali.it
Genny Boutique
Via Benedetto Marcello 39, Firenze. Tel 055 331156

Ufficio Stampa
Ilaria Magni Direttore Arte in Toscana
Via Piero della Francesca 2, 59100 Prato, cell 3484013707 www.arteintoscana.it

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 453 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)