Feticci d'amore dei visitatori per la doppia personale "Nostalgia dell'umano" alla BLUorG

Feticci d'amore dei visitatori per la doppia personale "Nostalgia dell'umano" alla BLUorG

Titolo

Feticci d'amore dei visitatori per la doppia personale "Nostalgia dell'umano" alla BLUorG

Inaugura

Sabato, 8 Marzo, 2014 - 19:00

A cura di

Francesco Paolo Del Re; Sabino de Nichilo

Artisti partecipanti

Alessandra Baldoni; Francesca Romana Pinzari

Presso

Galleria BLUorG
via M.Celentano 92/94, Bari

Comunicato Stampa

Identità, memoria e sentimento: questi i temi cardine su cui ruota la doppia personale "Nostalgia dell'umano" delle artiste Alessandra Baldoni e Francesca Romana Pinzari, rispettivamente umbra e romana per la prima volta in Puglia.

La mostra - a cura di Francesco Paolo Del Re e Sabino del Nichilo - viene inaugurata sabato 8 marzo, alla galleria BLUorG di Bari. Ma - oltre al percorso espositivo delle due artiste che spazia nei linguaggi artistici della fotografia, installazione, scultura e pittura - protagonista dell'evento sarà anche il pubblico, che potrà partecipare attivamente all'evento portando un oggetto significativo della propria storia d'amore (il materiale è stato raccolto negli scorsi giorni fino al 6 marzo). I "feticci" amorosi faranno parte infatti dell'installazione intitolata "Ti offro ciò che di me non dura” (il titolo riprende un verso della poetessa Mariangela Gualtieri).

 “Alessandra Baldoni e Francesca Romana Pinzari - scrivono i curatori - si cimentano nell’impresa di erigere un monumento effimero all’eternità del sentimento, costruito attraverso l’accumulo di feticci di singoli discorsi amorosi, reminiscenze di cuori in dissolvenza, amabili resti, concrezioni di emozioni”. "Una porzione dello spazio della galleria - concludono Del Re e de Nichilo -  sarà quindi destinata a ospitare un’originale  'archivio sentimentale, un’effimera wunderkammer di piccoli romanticismi quotidiani', che sarà documentata da una stampa dell’opera in tiratura limitata.

orari: dal lunedì al sabato 10.00 - 13.30 / 17.30 - 20.30

Infotel: 080.9904379

Infoweb: info@bluorg.it - www.bluorg.it

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''