Festa di apertura della stagione del MONK CLUB e presentazione dei MArteAwards

Festa di apertura della stagione del MONK CLUB e presentazione dei MArteAwards

Titolo

Festa di apertura della stagione del MONK CLUB e presentazione dei MArteAwards

Inaugura

Sabato, 14 Novembre, 2015 - 21:00

A cura di

MArtePress

Presso

Monk Club
Via Giuseppe Mirri, 35, 00159 Roma

Comunicato Stampa

Il 14 novembre il Monk Club ospiterà l’evento di presentazione dei MArteAwards 2015/16.
Guest confermati: Pino Marino, The Niro, Franc Cinelli, Departure Ave, Luca D'Aversa, Morgan con la I,  ArdeCore, Gianmarco Dottori, Milo Scaglioni e Frisino. Dj set a chiudere di Luzy L e Bob Corsi (Magnetica).

Il Monk Club in poco più di due anni è già diventato uno spazio di riferimento nel panorama culturale della Capitale e il 14 novembre con una speciale festa in concomitanza con la nuova stagione al chiuso, inaugura un periodo ricco di appuntamenti imperdibili.

La festa di apertura sarà realizzata in collaborazione con l’Associazione Procult che dal 2001 organizza MArteLive, il primo festival multidisciplinare italiano.

Per l’occasione sarà organizzata una maratona musicale per presentare la nuova edizione di MArteAward e sono già numerosi gli artisti che hanno aderito confermando la loro partecipazione, come Pino Marino, The Niro, Franc Cinelli, i Departure Ave, Luca D'Aversa e i Morgan con la I,  ArdeCore, Gianmarco Dottori, Milo Scaglioni, Frisino e altri stanno confermando in queste ore.

MArteAwards è il premio italiano dell’arte nuova, un riconoscimento al valore artistico e culturale degli artisti ma anche degli addetti ai lavori che durante l’anno si sono distinti per originalità, doti artistiche, impegno e soprattutto per il contributo significativo, in termini d’innovazione nel panorama artistico culturale italiano.
Il 14 novembre, infatti, saranno annunciate le categorie di artisti e addetti ai lavori da premiare per alcune delle sezioni artistiche che compongono il MArteLive. Durante la serata il pubblico avrà la possibilità di esprimere le nomination per le diverse categorie e votare i migliori artisti candidati per il 2015.

Tra i vincitori dell’ultima edizione citiamo alcuni dei più significativi: Giovanni Truppi (Miglior autore),  John Vignola (Miglior speaker radiofonico), Andrea Appino (miglior frontman), From Bedlam to Lenane di Forni-Graziano (miglior disco), SpellboundContemporary Ballet (miglior compagnia di danza), Costantino Pucci (Premio alla carriera – Circo), Francesca Sara Cauli (Miglior fotografo live) e Antonio Barrella (Miglior fotografo di moda). L’elenco completo è consultabile sul sito www.marteawards.it.

Le nomination saranno annunciate nel mese di dicembre e poi sarà possibile votare on line sul sito www.marteawards.it per tutto il mese di gennaio 2016. La consegna dei premi è prevista per la fine di gennaio con l’evento conclusivo la cui data e location saranno annunciate nei prossimi giorni.

 

{ SCHEDA 1 – MarteAwards }
MArteAwards nasce nel 2005 come spin-off di MArteLive, storico festival multidisciplinare italiano nato nel 2001 a Roma su iniziativa di Giuseppe Casa, attuale direttore artistico della kermesse. Durante i MArteAwards vengono premiati i vincitori delle 16 sezioni artistiche del festival e dal 2010 si è deciso di inserire ulteriori premi fuori concorso per artisti e addetti ai lavori nelle stesse categorie artistiche (musica, teatro, danza, circo, letteratura, cinema, videoclip, pittura, fotografia, fumetto, illustrazione, grafica, graffiti, moda&riciclo, artigianato artistico dj e vj).
Inizialmente a cadenza annuale, dal 2012 con la trasformazione in Biennale di MArteLive (www.labiennale.eu) saranno organizzati ogni 3 anni.
I MArteAwards si presentano attualmente come una manifestazione unica in Italia, un'occasione di riscatto per artisti emergenti e artisti conosciuti che spesso non godono dei clamori del pubblico e dei media, un'opportunità di promozione dell'arte pura, fatta dai giovani e per i giovani.
Ogni vincitore viene premiato con il MArteAward, una targa realizzata artigianalmente con un opera del vincitore della sezione Artigianato Artistico dell’edizione corrente di MArteLive.

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 661 visitatori collegati.

Informazioni su 'MArtePress'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)