Faber al fuorisalone con la mostra fotografica "Just an hour ago" di Pietro Baroni

Faber al fuorisalone con la mostra fotografica "Just an hour ago" di Pietro Baroni

Titolo

Faber al fuorisalone con la mostra fotografica "Just an hour ago" di Pietro Baroni

Inaugura

Martedì, 12 Aprile, 2016 - 10:00

A cura di

progetto dell’architetto Carlo Colombo

Artisti partecipanti

Fotografo Pietro Baroni 

Presso

Spazio solferino 40
Via Solferino, 40 Milano

Comunicato Stampa

La cucina domestica all’avanguardia con i lavelli e gli elettrodomestici Franke e le cappe aspiranti firmate Faber. Il bagno con i rubinetti frutto del know-how di KWC. E ancora i sistemi per il caffè e la ristorazione professionali, dall’altissima qualità riconosciuta in tutto il mondo. Tutto questo è il Gruppo Franke, che partecipa al Fuorisalone – all’interno del circuito di Brera Design District -  con l’evento Make It Wonderful. 

Dalle esclusive novità di Franke, alla preziosa ricerca stilistica e tecnologica delle cappe Faber, passando per le soluzioni dedicate al piacere del caffè e all’arredo bagno: dal 12 al 17 aprile presso lo spazio Solferino 40 di Milano è possibile assistere alla mostra "Just an hour ago”.

Allestita su progetto dell’architetto Carlo Colombo, "Just an hour ago” presenta oggetti funzionali incorniciati da strutture dorate come vere e proprie opere museali, che dialogano con le interpretazioni artistiche d’autore di cui sono i soggetti.

Il fotografo meneghino Pietro Baroni ha infatti elaborato cinque gigantografie utilizzando il suo obiettivo per dare vita a un’interpretazione artistica che esalta le sinergie dei cinque microcosmi che Franke, Faber e gli altri brand del Gruppo rappresentano.

Protagonista degli scatti, l’eccellenza del Gruppo Franke in ognuna delle sue espressioni: il nuovo sistema coordinato e haut de gamme di lavelli ed elettrodomestici Frames by Franke, per una vera e propria cooking experience ’su misura’, grazie alla totale modularità dei suoi 67 elementi; le cappe Chloé e Corinthia, esclusive novità di Faber rappresentate rispettivamente dallo scatto fotografico di un trapezio di design che racchiude tutto lo stile classico reinterpretato in chiave Urban e dall'installazione di una cappa cilindrica caratterizzata da un effetto sfaccettato che la rende ancora più preziosa; la pluripremiata rubinetteria per il bagno KWC ZOE, raffinato connubio di funzionalità ed estetica ed icona di una moderna oasi di wellness; e infine il lato professionale di Franke, con le sue esclusive macchine per caffè e le rinomate attrezzature per la ristorazione, frutto di un know-how che unisce avanguardia ed eccellenza.

Un percorso in equilibrio tra arte figurativa e design, in cui gli oggetti interagiscono con le opere rimanendo nel vuoto. La mostra introduce gli spettatori alla scoperta di universi paralleli e complementari, che accompagnano la loro quotidianità con prodotti dal design sempre più attrattivo e innovativo abbinato ad una funzionalità user-friendly. Un’emozionante rivelazione di elettrodomestici pensati per rendere meno ordinario ogni momento della giornata, a casa come al bar o al ristorante.

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''