Etty Bruni Paesaggi fantastici n.2

Etty Bruni Paesaggi fantastici n.2

Titolo

Etty Bruni Paesaggi fantastici n.2

Inaugura

Giovedì, 4 Aprile, 2013 - 18:30

A cura di

Giovanna Foresio

Artisti partecipanti

Etty Bruni

Presso

Biblioteca Angelica

Comunicato Stampa

Si inaugura giovedì 4 aprile alle ore 18,30, negli spazi espositivi della Biblioteca Angelica, la mostra di Etty Bruni "Paesaggi fantastici n.2", organizzata e curata da Giovanna Foresio e dall'Associazione l'Anello, accompagnata dalla presentazione di Sigfrido Oliva.
Saranno esposte circa trenta opere, acrilici e tecnica mista, di piccole e grandi dimensioni che declinano appieno la poetica dell'artista. In mostra i lavori prodotti nel corso degli ultimi due anni che si ispirano nei titoli alle musiche originali di Ludovico Einaudi.
Con queste parole, la curatrice descrive i lavori dell'artista: " Quando si va a vedere una mostra, in realtà, ci si aspetta sempre di vedere qualcosa che ci sorprenda,cosa che oggi accade troppo spesso. Aspettiamo un qualcosa che stimoli la nostra mente a fare voli pindarici. Ebbene, i quadri dell'artista oggi raggiungono un livello più profondo. Le sue opere, un "misto" fra astratto e figurativo. Sono colori quasi spalmati sulla tela, ma sono lo specchio di un equilibrio interiore. Un' armonia spirituale raggiunta con i mezzi che la vita ha messo a disposizione. Terra, cielo, sole, passato, presente e visioni del futuro. Le forme si sono sciolte e liberate per riproporsi in una nuova veste; l'essenza stessa di cui sono formate che ritrova la sua origine, il suo lato materiale. Ed è con l'esposizione del colore che si mostra rendendosi visibile."(G. Foresio)
Etty Bruni, nata a Melissa (Crotone), vive e lavora a Roma. Il suo viaggio artistico inizia con un approccio a tutto tondo con l’acquarello. La grande passione per la pittura l’ha spinta a frequentare l’Accademia di Belle Arti Rome University of Fine Art, dove, sotto la guida e la supervisione di un artista riconosciuto quale il maestro Lino Tardia, ha potuto sperimentare e conoscere tutte le tecniche pittoriche. "La sua pittura è dinamica nelle linee, sicura nei colori e impetuosa nelle sue pennellate. Le opere di questa sua ultima produzione, proseguono il ciclo dei paesaggi fantastici iniziato diversi anni or sono e ora giunto alla sua piena maturità. Queste visioni paesaggistiche sono passate, con l’andare del tempo, attraverso diverse fasi. E se le prime erano più figurative e collegabili agli studi effettuati, attualmente la pittrice è giunta a un forte astrattismo. E il colore stesso è sublimazione delle emozioni più intime della Bruni che riesce a portare il proprio pathos al centro delle sue opere irradiandole d’una luce intimistica e calda." (L.Dattilo)
Catalogo a cura di Giovanna Foresio. Foto di Max Littera.
Ancora una volta la prestigiosa Biblioteca Angelica - la prima biblioteca aperta al pubblico in Europa - offre i propri spazi all'arte contemporanea a conferma del proprio ruolo di importante polo culturale della capitale.

GALLERIA ANGELICA
via Sant' Agostino 11; www.biblioangelica.it
PER INFORMAZIONI: Loredana Dattilo cell. 3281696701

COMUNICAZIONE - UFFICIO STAMPA
Ufficio Stampa Barbara Dicorato – Arteefatti; cell.340 7704969 barbaradicorato@arteefatti.com; www.arteefatti.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 759 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)