ESSENZE personale del pittore Calia Tindaro

ESSENZE personale del pittore Calia Tindaro

Titolo

ESSENZE personale del pittore Calia Tindaro

Inaugura

Mercoledì, 10 Aprile, 2013 - 18:30

A cura di

-

Artisti partecipanti

Calia Tindaro

Presso

Pinxi New Art
via Savona, 61, milano

Comunicato Stampa

in occasione del FUORI SALONE ZONA TORTONA dal 10 al 14 Aprile ore 11.00-20.00
> dal 15 al 24 Aprile  ore 16.00-20.00

Tindaro Calia è nato a Segrate (Mi) nel 1956, dove vive e svolge la sua attività artistica. Insegna discipline pittoriche presso il Liceo Artistico di Lodi, esercitando una apprezzata attività di sviluppo delle sensibilità grafiche ed espressive dei suoi alunni.
Prima ancora che artista serio ed impegnato, é uomo colto, preparato ed aggiornato, che può vantare un ricco patrimonio culturale, frutto di anni di lavoro, di ricerca e di perfezionamento. Tindaro privilegia innanzitutto il mondo delle verità, dei sentimenti e delle emozioni.
Come artista egli cerca di imprimere i caratteri propri di un suo mondo spirituale ed affettivo nelle sue opere pittoriche, soprattutto nei ritratti, che vantano una forte impronta poetica frutto di una continua e meditata ricerca introspettiva oltre che iconografica.Il pittore si distacca, pertanto, totalmente da quello stuolo di pseudo-artisti, attratti soltanto dal successo commerciale e poco o per nulla spinti da ben più profonde esigenze di carattere artistico e culturale.
A tale scopo Tindaro Calia non tralascia di sperimentare sulla tela nulla di tutto quello che è ed é stato il bagaglio delle sue esperienze sia nel mondo dell'arte che in altri ambiti lavorativi, esperienze che in parte risalgono fino agli anni giovanili, quando insieme ai suoi amici pittori, cercava di far affermare una concezione dell'arte pittorica non necessariamente allineata con le mode dell'epoca.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''