Escape

Escape

Titolo

Escape

Inaugura

Venerdì, 13 Maggio, 2016 - 18:00

Artisti partecipanti

Lucio Forte e Laura Lapini

Presso

Artworks Milano
via corridoni 8, Milano

Comunicato Stampa

Milano, Centro Storico. Venerdì 13 Maggio si apre Escape, mostra doppia personale di Lucio Forte e Laura Lapini presso la galleria Artworks Milano di via Corridoni 8.
I due artisti espongono 40 opere pittoriche di piccole, medie e grandi dimensioni ad olio e tecnica mista su tela, tavola e carta.
 
Il lavoro di Laura Lapini è caratterizzato da una forte prevalenza di opere astratte, elaborate attraverso un approccio artistico disinibito ed incondizionato. Questo è il tratto distintivo della poetica della pittrice, ovvero una gestualità istintiva ed armonica, perchè espressione diretta, e non mediata, della sensibilità dell'artista in una sequenza pura, definibile come: anima-gesto-tela.
Di qui il risultato di una scelta inconscia di eleganti bilanciamenti compositivi e cromatici, di ampie pennellate, graffi e matericità che si contraddistinguono per impatto e coinvolgimento.
 
Si leggono attraverso le opere di Lucio Forte studi sulla luce, sul dinamismo e sulla complessità con chiari riferimenti ad una sorta di meta-fumetto epico, tecnologico e fantascientifico.
 
Escape è una forma di liberazione dalla contingenza sociale, attraverso lo sfogo, il viaggio immaginativo atto alla realizzazione ed alla fruizione delle opere stesse.
Durante la serata di aperturà, degustazione di vini piacentini presentati dall'azienda agricola Il Casello a partire dalle ore 18 e fino alle ore 21 circa.
 
La mostra è visitabile su appuntamento fino al giorno 25 Maggio.
Free entry.
 
 
Info
info@lucioforte.com
tel. 347 76 86 415

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 580 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)