doppia personale Virginia Panichi Sherry Mills

doppia personale Virginia Panichi Sherry Mills

Titolo

doppia personale Virginia Panichi Sherry Mills

Inaugura

Sabato, 25 Maggio, 2013 - 18:30

A cura di

Giampaolo di cocco

Artisti partecipanti

Virginia Panichi, Sherry Mills

Presso

Abaco Space
Thomas Muentzer Strasse 21, D-16866 Kunow

Comunicato Stampa

ABACO SPACE -DOPPIA PERSONALE DI VIRGINIA PANICHI E SHERRY MILLS-

Sabato 25 Maggio 2013 alle ore 16 si inaugura presso il centro culturale Abaco Space a Kunow (Gumtow), sulla statale n.5 Berlino- Amburgo, la mostra di fotografie di medio e grande formato di Sherry Mills, New York e di Virginia Panichi, Firenze.
Martin Lau, Berlin presenterà le sue poesie acustiche.
Nell’occasione, Giampaolo di Cocco, Kunow aprirà agli ospiti il proprio studio con l’esposizione di lavori storici e recenti.

Virginia Panichi riprende dalla natia Firenze lo spirito cortigiano, decadente e affascinante dei palazzi e dei teatri degli ultimi Medici. Virginia, prima d’essere fotografa (la sua foto ha la funzione ultima di cristallizzare il sortilegio) è scenografa della sensualità e dell’inconscio bizzarro e ribelle a tutto ciò che non sottostà alle leggi della fantasia e del magnifico. Le sue donne splendide e dispettose si ergono a rivendicare con la forza di Eros il dominio sull’incantesimo e la malìa.
www.virginiapanichi.com

Sherry Mills, New York, lavora con la fotografia analogica realizzando una scala coloristica intensa e quasi tangibile. La serie A closer New York mostra dettagli a volte minimi e all’apparenza trascurabili, rifiuti, minimali graffiti, eppure è indubitabile che l’immagine sia stata presa a New York: la magia operata da Sherry consiste nell’aver fatto dalla metropoli un qualcosa di piccolo, intimo e prossimo al nostro mondo affettivo. Con lo stesso spirito, Sherry produce anche vivaci piccole scatole ricche di vita americana e di immaginazione.
www.sherrymills.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''