LA DIGNITA'- una mostra di VORTICEROSA

LA DIGNITA'- una mostra di VORTICEROSA

Titolo

LA DIGNITA'- una mostra di VORTICEROSA

Inaugura

Martedì, 4 Novembre, 2014 - 14:30

A cura di

Micaela Mander

Artisti partecipanti

Vorticerosa

Presso

Fermo immagine - Museo del Manifesto Cinematografico
Via Gluck, 45 Milano

Comunicato Stampa

Dal 4 novembre il Museo del Manifesto Cinematografico di Milano ospita la personale di Vorticerosa.
Visibile fino al 9 novembre negli spazi della collezione permanente del Museo, la mostra propone gli ultimi lavori dell’artista di origine siciliana, attiva da anni a Milano. Vorticerosa metterà in vendita la sua dignità a poco prezzo e regalerà si suoi soldi a chi confermerà la propria presenza all’evento.
Vorticerosa si è cimentata per la prima volta nel corso della sua carriera con il cinema, creando il suo primo film, che ha per protagonista La dignità, da cui il titolo della mostra. La dignità è una creatura femminile con una testa sproporzionata, che fa fatica a tenere alta e dritta, metafora della condizione del lavoratore di oggi.
Artista da sempre impegnata, Vorticerosa utilizza una vasta gamma di personaggi che simboleggiano di volta in volta il rapporto con le proprie origini, l’approccio al mondo, le insidie e le delusioni del mondo e del mondo del lavoro in particolare, interpretando la realtà odierna in modo solo apparentemente scanzonato e allegro, grazie alle sue figure colorate e divertenti. In realtà, la denuncia è graffiante, ma lascia anche spazio alla speranza, e si fa monito affinché nessuno di noi perda la propria dignità di essere umano.
In mostra, oltre al film seguito da un’intervista registrata per l’occasione, la scultura della protagonista, e un’invasione di immagini che andrà a interagire con la collezione permanente del Museo e con gli stessi visitatori dell’esposizione.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 439 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)