dieciXquindici

dieciXquindici

Titolo

dieciXquindici

Inaugura

Domenica, 14 Dicembre, 2014 - 19:00

A cura di

Elisa Fusi

Artisti partecipanti

Paola Alborghetti, Eleonora Arosio, Ruggero Asnago, Alessandro Azzoni, Renata Barzaghi, Christian Berrini, Flavio Bergomi, Marta Bernareggi, Sirio Bertani, Filippo Borella, Icio Borghi, Marco Brienza, Elena Cantaluppi, Davide e Jacopo Cerati, Eracle Dartizio, Simone Elli, Dorella Fallanca, Arianna Favaro, Pietro Ferri, Andrea Fiorino, Eckehard Fuchs, Cesarina Fusi, Valerio Gaeti, Clara Gargano, Marianna Gasperini, Jane&Doe, Chiara Lanzani, Edoardo Massa, Anna Mauceri, Francesco Messina, Federica Miani, Yari Miele, Marco Minotti, Rachele Moscatelli, Tommaso Nava, Stefano Rasconi, Leandro Russo, Senz'h, Strambetty, Danilo Vadis, Riccardo Vitali

Presso

Teatro San Tedoro
via Corbetta 7, Cantù

Comunicato Stampa

Il 14 dicembre il Teatro Comunale San Teodoro di Cantù presenta dieciXquindici, un progetto espositivo che coinvolge più di quaranta artisti del territorio canturino, comasco e limitrofi, a cura di Elisa Fusi.

L’esposizione propone un percorso visivo che si dirama negli spazi del teatro: con circa 100 opere, la mostra vuole essere l'occasione per creare un incontro tra gli artisti, l'istituzione e il pubblico, per conoscere il teatro e sostenere le sue iniziative.

Agli artisti è stato chiesto di realizzare dalle due alle quattro opere originali in formato 10 x 15 cm, senza imporre vincoli di tema o supporto. La libertà dell'esecuzione ha permesso ai partecipanti di mantenere la propria cifra stilistica e di sperimentare un formato insolito, in un confronto paritario con uno spazio assai ampio e caratteristico come è quello del Teatro Comunale San Teodoro. Una varietà molto ricca di piccole opere: realizzate con acquerelli, tempera, penna o matita, sfruttano diversi supporti come la carta o il cartoncino; alcune sconfinano negli ambiti della fotografia, del collage, del ready made, della serigrafia; altre si propongono come lavori tridimensionali o realizzati a quattro mani.

Ulteriore omogeneità tra le opere si ha nel costo di vendita, fissato per tutte al prezzo popolare di venti euro, senza distinzione tra artisti affermati o emergenti.

Grazie al loro prezioso contributo, il teatro potrà recuperare fondi a sostegno delle future attività culturali e perseguire l'obiettivo di essere un luogo dove la cultura resti viva e sempre condivisa: un teatro di tutti.

 

 

 

 

dieciXquindici // Mostra collettiva in piccolo formato

a cura di Elisa Fusi

Inaugurazione: domenica 14 dicembre 2014, ore 19

In mostra: 14 dicembre 2014 > 6 gennaio 2015

Teatro comunale San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù (Co)

Grafica: Luca Codarini

Orari: la mostra è visitabile negli orari di apertura della biglietteria, in presenza di spettacoli teatrali, durante gli aperitivi della domenica o su appuntamento.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 594 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)