dieci x dieci

dieci x dieci

Titolo

dieci x dieci

Inaugura

Sabato, 30 Aprile, 2016 - 18:30

A cura di

Sueli Viana De Micco, org. Antonio Iorio

Artisti partecipanti

Salvatore D'ambrosio

Presso

Unusual Art Gallery
Via Maielli, 45 Caserta

Comunicato Stampa

Salvatore D'ambrosio
presentazione del libro di poesie Dieci x Dieci
Brignoli Edizioni
nota critica mons. Raffaele Nogaro
sabato 30 aprile 2016 ore 18,30
interverranno:
Pasquale Lombardi, Salvatore D'Ambrosio, Mons. Raffaele Nogaro
letture di Gerardo Del prete e Loretana Aglione.

BREVE BIOGRAFIA

Nato a Napoli, nei primi anni settanta e si trasferisce a Caserta dove insegna fino alla pensione. Qui lavora presso TV locali private ottenendo un proprio spazio nel quale tiene corsi e seminari di cultura varia sui Borbone di Napoli. Collabora con diverse riviste che si interessano di storia. Avrà ,in modo particolare, un rapporto di collaborazione con La Tribuna del Collezionista di Gaeta(Lt), che durerà circa 30 anni. Nel frattempo si realizza anche il suo impegno per la poesia, partecipando a concorsi tra cui se ne ricordano: Poesia per la pace - Milano; inediti a Castelnuovo d’Adda; Premio Alfonso Gatto -  Salerno; Premio Esposio – Penisola Sorrentina; premio Histonium – Vasto (CH); Premio Stolfi – Potenza; Biennale del libro edito - Pollino Calabria; Premio Laurentum – Roma; Premio Massa città di mare e di marmo – Massa; Premio Mario Luzi – Roma; Premio Maratanà  – Gravina di Puglia; Premio S.Valentino – Terni ; e tanti altri. Nel 2009 per i tipi di Bastogi realizza la sua opera prima di poesia intitolata “ Barcollando nell’Indicibile”. Tra le sue passioni vi sono ancora la pittura,la fotografia e l’antiquariato. Negli anni 90, cura e realizza una mostra significativa che fece uscire dai depositi della Reggia Casertana materiale di uso comune e giornaliero presso la corte borbonica.

estratto dal testo di mons. Raffaele nogaro.
 
E' una poesia nuova e ardimentosa. Chi avrebbe mai pensato di poter tradurre in poesia la franchezza dei dieci comandamenti? Ce l'ha fatta Salvatore D'ambrosio. In modo peraltro del tutto valoroso e convincente. Egli riesce ad evocare, in modo quasi epico, tutta la grande fatica dell'uomo che vuole giungere alla pienezza dell'essere. “L'alleanza è una montagna da conquistare” questo è l'input dell'opera poetica.

Unusual Art Gallery
(una presentazione a cura di Sueli Viana De Micco, org. Antonio Iorio).Via Maielli, 45, 81100 Caserta. Info: 3663865889- 3343065263 suelidemico@gmail.com

ingresso libero.
 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 552 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)