Diario di viaggio

Diario di viaggio

Titolo

Diario di viaggio

Inaugura

Sabato, 1 Novembre, 2014 - 18:00

A cura di

sonia zampini, Fiorenza Mariotti

Artisti partecipanti

Fernando Cucci

Presso

galleria Immaginaria
via Guelfa 22/r, Firenze

Comunicato Stampa

Sabato 1 novembre alle ore 18.00 sarà inaugurata la mostra di Fernando Cucci dal titolo “Diario di viaggio” presso la Galleria Immaginaria di Firenze. L’evento sarà visibile fino al 20 novembre secondo l’orario di apertura della galleria.

In mostra sarà presente anche l’omonimo catalogo edito da Fratini editore  e scritto da Sonia Zampini. Il volume ripercorre, grazie anche ad un ampio apparato fotografico, i principali momenti dell’attività artistica di Fernando Cucci.

“Diario di viaggio  è un lungo racconto per immagini, una lettura del mondo e degli accadimenti, di un esistere narrato attraverso il filtro di una assidua ricerca. Una riflessione costante che ha tracciato l’evoluzione di un pensiero compiuto, di una dimensione concettuale con cui l’artista dà voce a un’attitudine dell’animo e a una condizione dell’intelletto.

Il diario dunque di un andare, di un procedere assecondando le ragioni che interpretano la conoscenza intesa come arte, e la realtà come estetica di un vissuto. Per questo motivo il tragitto da seguire è costantemente in divenire, le cui soste sono solo la pausa per una prossima partenza, e traccia nel suo compiersi la linea continua dell’evoluzione artistica di Fernando Cucci, dai suoi esordi a oggi. Esso è inoltre l’attestazione di un nomadismo intellettivo che avanza costantemente individuando, come prossimi avamposti, le ragioni della conoscenza e la nozione estetica che essa racchiude. “(Sonia Zampini)

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''