DepurArt Lab Gallery - Festival di teatro nella Valle dei Monaci

DepurArt Lab Gallery - Festival di teatro nella Valle dei Monaci

Titolo

DepurArt Lab Gallery - Festival di teatro nella Valle dei Monaci

Inaugura

Domenica, 11 Settembre, 2016 - 14:00

A cura di

Arte da mangiare mangiare Arte

Presso

Depuratore di Milano Nosedo
via San Dionigi 90, Milano

Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA - INVITO

 

DepurArt Lab Gallery - DOMENICA 11 SETTEMBRE

 

Un appuntamento da non perdere

 

PERFORMANCE ARTISTICHE, FOTOGRAFICHE E YOGA NEL VERDE DEL DEPURATORE DI NOSEDO:

L’ARTE PROTAGONISTA INTERATTIVA CHE DEPURA

CORPO E ANIMA 

 

Ore 14.00 - 21.30

Manifestazione gratuita aperta al pubblico

Via San Dionigi 90, Milano

 

Domenica 11 settembre, in occasione del  Festival di Teatro nella Valle dei Monaci, DepurArt Lab Gallery aprirà le porte per un pomeriggio d’Arte non convenzionale:

“Presso la nostra innovativa DepurArt  Lab Gallery”, spiega Ornella Piluso Direttrice Artistica, “c’è  tutto un mondo da scoprire dove l' ARTE, fuori da logiche scontate, si Depura per depurare  lo Spirito e il Pensiero.

Gli artisti che fanno parte del nostro movimento credono nella circolarità dell’energia creativa e faranno  alle ore 14.00  una performance fotografica in divenire denominata Progetto ‘Alletta – TI’ a cura di Studio Pace 10; poi alle 15.00  è prevista una lezione di yoga, su prenotazione, anch’essa gratuita, nel verde tra le installazioni d’arte. Mentre alle 16.00 ci saranno delle particolari video-interviste a cura dell’artista Paride Ranieri e alle 16.30 faremo un momento di commemorazione  in memoria delle vittime della caduta delle Torri gemelle a New York  con visita guidata alla nostra mostra DepurArt Lab Gallery a cura dell’artista Monica Scardecchia con la presenza di musici proposti dall' Artista Paolo Carnevale. 

La giornata è anche dedicata al nostro amato Presidente del Movimento Arte da mangiare mangiare Arte ing. Mario Bedussi che il giorno 11 agosto ci ha lasciati, in tale occasione inoltre sarà presentato in anteprima il Protocollo della Purezza, per assumerci impegni precisi in relazione al diritto fondamentale dello spirito e del corpo ai più alti livelli di purezza e sostenibilità”.

Per concludere alle ore 20.30 è prevista un’esplorazione al calar della sera per svelare la presenza di creature fantastiche e ascoltarne voce e racconti con la performance intitolata “I’Mnatura. Percorsi per spiare strane creature” - un progetto dell’artista Emanuela Dall’Aglio in collaborazione con Simona Ori, Veronica Pastorino, Gaia De Luca – si tratta di una produzione del Teatro delle Briciole, spettacolo teatrale per grandi e piccini in programma per “Tra cascine e abbazie – Festival di teatro nella Valle dei Monaci”. Il programma completo del festival è consultabile al link: www.valledeimonaci.org

 

Il programma della giornata:

h. 14.00:  Progetto “Alletta – TI” performance fotografica in divenire

h. 15.00: Yoga per tutti fra le installazioni di DepurArt Lab Gallery

h. 16.30: visita guidata alla DepurArt Lab Gallery

h. 20.30: “L’Mnatura. Percorsi per spiare strane creature”, spettacolo teatrale ambientato fra le installazioni d’arte.

 

Per informazioni e per prenotare la propria adesione contattare : email info@artedamangiare.it – sito Internet www.artedamangiare.it

Ufficio stampa : cinziaboschiero@gmail.comtel 3389282504

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''