David Tremlett Michel Verjux. Lo spazio di un duo

David Tremlett Michel Verjux. Lo spazio di un duo

Titolo

David Tremlett Michel Verjux. Lo spazio di un duo

Inaugura

Martedì, 24 Settembre, 2013 - 18:30

Artisti partecipanti

David Tremlett Michel Verjux

Presso

A arte Studio Invernizzi
Via Domenico Scarlatti 12, Milano

Comunicato Stampa

La galleria A arte Studio Invernizzi inaugura martedì 24 settembre 2013 alle ore 18.30 la mostra “Lo spazio di un duo” all’interno della quale saranno presentati lavori di David Tremlett e Michel Verjux.

La mostra, pensata in relazione allo spazio espositivo, si pone come l’esito di un’attiva collaborazione tra l’artista inglese e l’artista francese.
Al piano superiore saranno presentate opere realizzate singolarmente. Nella prima sala Michel Verjux realizzerà una proiezione luminosa in cui un fascio di luce, partendo dal soffitto, attraverserà lo spazio espositivo, rimanendo tangente al muro, ed illuminerà una porzione semicircolare di una delle pareti della sala, aprendosi alla possibilità di un inteso dialogo con la volumetria e la spazialità della concretezza degli spazi della galleria. In un angolo della stanza adiacente verrà presentato un intervento di David Tremlett che realizzerà una progressione di fasce orizzontali di varie dimensioni tangenti le une alle altre, le quali, attraverso una geometria elementare, ridefiniranno la percezione spaziale dell’osservatore.
Al piano inferiore, invece, i due artisti eseguiranno alcuni lavori realizzati a quattro mani, che metteranno in stretto dialogo la poetica della percezione della luce di Verjux e la ricerca dell’articolazione fisica e volumetrica di Tremlett.

In occasione della mostra verrà pubblicato un catalogo bilingue con la riproduzione delle opere esposte, un saggio introduttivo di Elena Forin, una poesia di Carlo Invernizzi e un aggiornato apparato bio-bibliografico.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 1187 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)