DARIO DE SIMONE espone "#VITE PERDUTE" per #GFC

DARIO DE SIMONE espone "#VITE PERDUTE" per #GFC

Titolo

DARIO DE SIMONE espone "#VITE PERDUTE" per #GFC

Inaugura

Martedì, 30 Dicembre, 2014 - 21:30

A cura di

Aristide Russo

Artisti partecipanti

Dario De Simone, Mariano Lieto, Assunta D'Emilio, Gennaro D'Alterio.

Presso

Hopera 900
Calata Trinità Maggiore, 3, Napoli

Comunicato Stampa

Dopo Luigi e Yuri, arriva il terzo appuntamento della rassegna fotografica Giovani Fotografi Campani #GFC con Dario De Simone in "#VITE PERDUTE" , come sempre, tanta arte, tanta cultura, tanti giovani, tanti curiosi e questa volta anche tanta buona musica dal vivo con Mariano Lieto Band, voce, chitarra, basso e percussioni. Per questo appuntamento speciale, vicinissimi all'ultimo dell'anno, non solo musica dal vivo, ma anche un po' di teatro con Gennaro D'Alterio e Assunta D'Emilio che ci proporranno un breve monologo teatrale!

"Dario De Simone, nasce a Napoli il 2 settembre del 1991. Già da piccolissimo mostra una spiccata propensione verso le nuove tecnologie e in particolare per la fotografia. 
Figlio di Luigi, non a caso fotografo, che gli fa dà maestro impartendogli le prime basi di fotografia e da cui Dario, trarrà ispirazione.
Dopo il diploma, sceglie di frequentare l'Accademia di Belle Arti di Napoli nel corso di Fotografia,Cinema e Televisione per formarsi accademicamente in questo campo. 
Sempre attento alle nuove tendenze fotografiche, forma un bagaglio culturale sempre più ricco, grazie anche a numerose esperienze sul campo.
Da tempo interessato alla streeet photography considerata da lui uno specchio della società,con una spiccata enfatizzazione della componente ironico-artistica.
Grazie a vari social network, in particolare instagram è riuscito a condividere questa sua passione con tanti utenti. E’ proprio attraverso questa piattaforma è riuscito a farsi notare per alcuni scatti dal progetto di Giuseppe Divaio “NapoliPhotoProject” cosi da inserirlo nel programma del Forum delle Culture dell’ottava municipalità di Napoli.
La collaborazione Giuseppe Divaio è iniziata già da tempo ed ha prodotto già i suoi frutti: basti pensare al video clip Happy Scampia. 
Ció che colpisce è il suo non tralasciare mai le sue radici; infatti nel suo bagaglio fotografico è sempre presente Marianella, luogo dove è nato e cresciuto, la quale, nonostante essere un piccolo quartiere al nord di Napoli, porta dietro di sè frammenti di cultura di non poca importanza quali, ad esempio, la casa nativa di S.alfonso Maria de’ Liguori, ritrovamenti archeologici romani." 

- Dario De Simone Photographer

Rassegna: 
https://www.facebook.com/events/194840090686587/?fref=ts

Concorso fotografico #GFC: 
https://www.facebook.com/events/394174140748392/?fref=ts

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 811 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)