Danilo Buniva: aperitivo con l'arte

Danilo Buniva: aperitivo con l'arte

Titolo

Danilo Buniva: aperitivo con l'arte

Inaugura

Venerdì, 2 Dicembre, 2016 - 19:00

Artisti partecipanti

DANILO BUNIVA

Danilo Buniva inizia il suo percorso artistico, dopo il diploma presso il liceo artistico di Roma, con il Maestro Marcello Marcozzi, dove approfondisce gli studi su colore, forme e geometrie,  e con il Maestro scultore Tonino Scuccimarra, dove approfondisce lo studio dello spazio.

Inizia nel 2000 ad esporre le sue opere presso mostre collettive.

Molte le mostre personali, in collaborazione con la Galleria Vittoria di via Margutta, Roma e anche presso il sito archeologico “Le Case Romane del Celio”, Roma

Con la Galleria Vittoria partecipa a diverse edizioni di Affordable Art Fair Milano

Da notare, soprattutto la partecipazione al Premio Sulmona nel 2012, 2014 e 2015,  dove nel 2015 ha ottenuto un premio dal giudice Vittorio Sgarbi.

Le sue opere sono state recensite dal critico Duccio Trombadori, dalla giornalista Sabina Caligiani e dal critico Giorgio Di Genova, che lo pubblica nel libro d'arte “Percorsi d'arte d'italia 2014”.

 

www.danilobuniva.it

Presso

Showroom Coco-Mat
Via San Prospero 4, Milano

Comunicato Stampa

Dopo l'affermazione della mostra di Roma, la collaborazione tra l'artista Danilo Buniva e l'azienda Coco-Mat continua nello showroom di Milano, situato in via San Prospero 4, dove il prossimo 2 Dicembre, a partire dalle 19.00, si terrà il vernissage dell'artista, che manterrà allestita la mostra personale fino a gennaio 2017.
 

Se nel 1989 gli artigiani dell'azienda Coco-Mat condividevano un sogno comune, “offrire un sonno perfetto ad ogni persona”, l'artista Buniva accetta la sfida di esporre le sue opere non più in gallerie d'arte o siti archeologici, ma in un contesto vero, reale, di “casa”, come gli showroom Coco-Mat, facendo anch’egli sognare.

Gli spazi si inebriano di colori, le sue opere riposano anch’esse sui sommier magistralmente concepiti e realizzati.

L'equilibrio cromatico e geometrico della composizione diviene forma magnetica per l'occhio indagatore che esamina le geometrie limpide, pure, e che fissa il movimento in una calma siderale dove forma e colore sembrano sospesi aldilà dell'atmosfera.

Come gli stessi artigiani dell'azienda Coco-mat, Buniva è anch’egli un meticoloso artigiano: “concepisce il quadro come una struttura affidata al musicale linguaggio della forma e del colore. Le composizioni variano per appiattimenti e legature di piani che sovrabbondano e contornano la superficie, tanto che il dipinto si presenta quasi sempre come oggetto da osservare su tre dimensioni” (Duccio Trombadori).

 

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''