Dalla superficie al volume di Marius Burhan

Dalla superficie al volume di Marius Burhan

Titolo

Dalla superficie al volume di Marius Burhan

Inaugura

Venerdì, 21 Giugno, 2013 - 19:00

A cura di

Alexander Bracci

Artisti partecipanti

Marius Burhan

Presso

3B Gallery
Via Bezzecca 3, Roma

Comunicato Stampa

La 3B Gallery,in collaborazione con l'Accademia di Romania in Roma e' lieta di ospitare la mostra ''Dalla Superficie al volume'' di Marius Buhran,giovane artista classe 1977 nato a Vîlcele, Olt, Romania, vincitore della borsa nazionale"Vasile Parvan"2012/2014.

La sua e' una ricerca incessante e tesa a sviluppare strategie per la manipolazione delle forme,un intervento nello spazio,un viaggio che parte dalla pittura e approda all'oggetto.

Si districa tra pittura e costruzioni tridimensionali, le due aree entrano in una relazione di reciproco arricchimento attraverso l'innovazione degli slanci plastici dell'artista.

In egual misura c’è un costante equilibrio tra le tendenze astratte presenti nelle sue opere e la vitalità data dal mantenimento dei collegamenti con il sensoriale, attraverso il lavoro sulla gestualita’, sul colore e sulla materia.

Queste tendenze sono inoltre visibili nelle sculture che ha presentato in occasione della mostra al Museo di Arti Visive di Galaţi.

C’e’ un esuberanza cromatica nei suoi dipinti e un legame con le strutture ancestrali, arcaiche , questo sembra essere, nella fattispecie, uno dei motivi che guidano la scelta artistica per l'astrazione.

Volumi ampi, con scavi che mostrano ancora dove il cesello ha intrapreso il suo sentiero, sono in realtà una raffigurazione della durata di vita del legno, della sua lavorazione, al fine di strutturare segni segreti con un significato misterioso.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''