DA FIORE A FIORE La figura femminile e il fiore

DA FIORE A FIORE La figura femminile e il fiore

Titolo

DA FIORE A FIORE La figura femminile e il fiore

Inaugura

Giovedì, 2 Ottobre, 2014 - 18:00

Presso

Galleria Ponte Rosso
via Brera 2, Milano

Comunicato Stampa

E’ una mostra a tema in cui sono esposti oltre quaranta dipinti di artisti italiani del Novecento e contemporanei dedicati a due soggetti entrambi fonte inesauribile di ispirazione in pittura che, in questa rassegna, abbiamo voluto affiancare anche per affinità poetiche: la figura femminile (ritratto, figura, nudo) e il fiore.
Questi alcuni degli artisti presentati: Contardo Barbieri, Ugo Vittore Bartolini, Dina Bellotti, Alfredo Beltrame, Anselmo Bucci, Aldo Carpi, Mario Castellani, Silvio Consadori, Cristoforo De Amicis, Francesco De Rocchi, Felicita Frai, Attilio Melo, Cesare Monti, Enzo Morelli, Gino Moro, Bernardino Palazzi, Ezio Pastorio, Francesco Speranza, Adriano Spilimbergo, Leonardo Spreafico, Ottavio Steffenini, Guido Tallone, Renato Vernizzi, Mario Vellani Marchi.
 
Scrive Stefano Crespi nella presentazione alla mostra:
 
Con un titolo suggestivo, Da fiore a fiore, viene dedicata una mostra alla figura femminile e al fiore: nell’originalità, nella specularità di un confine poetico. In tante occasioni si ha modo di ribadire il cambiamento espressivo nella contemporaneità: la scomparsa simbolica delle parole, la fine dell’evento, l’orizzontalità intemporale dei linguaggi. L’immagine femminile e un  fiore rappresentano forse un archetipo, un tempo indicibile della bellezza, dell’evocazione, della sua stessa caducità. (…) 
 
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 568 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)