Da capo a piedi nell'acqua // azione collettiva

Da capo a piedi nell'acqua // azione collettiva

Titolo

Da capo a piedi nell'acqua // azione collettiva

Inaugura

Giovedì, 18 Luglio, 2013 - 18:30

A cura di

Silvia Petronici

Artisti partecipanti

Beatrice Bartolozzi, Martina Grkinic, Meri Iacchi,
Simona Lotti, Carla Paiolo, Gianni Ricci, Giorgia Valmorri

Presso

Spazio Off
Via Tanzini 14, Pontassieve (FI)

Comunicato Stampa

Giovedì 18 luglio 2013 alle ore 18,30, poco prima del tramonto, gli artisti che hanno partecipato al workshop diretto e curato da Silvia Petronici e coordinato dall’architetto Marco Merlini, Sense Of Community #04//l'opera collettiva, presentano presso il Parco Fluviale di Pontassieve (FI) il frutto di questi giorni di studio e lavoro. La tappa toscana dei workshop sulla pratica artistica site specif di Sense Of Community è stata ospitata dall'associazione culturale Spazio Off di Pontassieve, che dal 10 al 18 luglio è diventata cabina di regia e diario di bordo di indagini e discussioni.
Gli artisti Beatrice Bartolozzi, Martina Grkinic, Meri Iacchi, Simona Lotti, Carla Paiolo, Gianni Ricci e Giorgia Valmorri hanno riflettuto sul luogo in cui andranno a lavorare, cercando di viverlo, toccarlo, respirarlo.
La pratica del site specific si propone di trovare altri percorsi rispetto a quelli segnati, ascoltando i suoni di una natura e di un territorio che parlano alla comunità, suggerendo nuovi sentieri e nuove parole. Aggiungere a questo l'idea di opera collettiva porta gli artisti a prestare i propri strumenti e il proprio linguaggio non solo ai fruitori ed ai partecipanti all'azione collettiva, ma al gruppo stesso di lavoro, divenendo a tutti gli effetti mezzo di comunicazione ed espressione.
La vetrina di Spazio Off nel frattempo è diventata una lavagna/diario di bordo dove gli artisti hanno appuntato le idee elaborate alla fine di ogni giornata di lavoro, mettendole a disposizione della cittadinanza e degli spettatori, per poi accompagnarli verso quella che non sarà una mostra finale ma un'esperienza da vivere insieme.
Appuntamento alla galleria Spazio Off da dove inizierà l’azione collettiva Da capo a piedi nell'acqua che si concluderà al piccolo molo situato a circa metà del Parco Fluviale Fabrizio De Andrè. La documentazione del lavoro resterà visibile presso la galleria Spazio Off.

Spazio Off | Buone Pratiche Culturali
tel 055 0330005
via Tanzini 14, 50060
Pontassieve (FI)
www.spaziooff.org
www.facebook.com/Spazio0ff

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 580 visitatori collegati.

Informazioni su 'Serena Becagli'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)