CREAZIONE DI VALORE

CREAZIONE DI VALORE

Titolo

CREAZIONE DI VALORE

Inaugura

Lunedì, 30 Novembre, 2015 - 19:00

Artisti partecipanti

Loredana Galante

Presso

Azimut
Corso Venezia 48, Milano

Comunicato Stampa

Azimut

Presenta

 

CREAZIONE DI VALORE

Opening 30 novembre h 19.00

Corso Venezia 48, Milano

30 novembre 2015 _ 16 gennaio 2016

 

Creazione di valore ripercorre “l’esperienza bidimensionale" degli ultimi anni di Loredana Galante, artista poliedrica, performer e conduttrice di workshop che hanno come focus la relazione.

Il suo lavoro la vede impegnata in progetti che toccano tematiche sociali e che si svolgono sotto forma di rituali pubblici coinvolgendo sia le fasce più deboli della società che quelle “ecosensibili”.

In questa mostra le opere di Loredana sono realizzate da tracce che rappresentano una sorta di campionatura emotiva, una catalogazione funzionale di stati d’animo; oggetti, accadimenti, memorie, parole che appartengono allo spazio del conforto e dell’inclusione .

Composizioni intimiste, tappezzerie evocative che custodiscono la sentimentale inclinazione al conservare.

 

Loredana Galante crede in una visione sistemica dell’individuo, per questo sceglie di accompagnare questa personale con un testo del filosofo ed educatore giapponese Tsunesaburo Makiguchi il quale credeva che la felicità la si possa trovare nella creazione di valore .

 

Cos’è il valore? Tsunesaburo Makiguchi afferma: il valore emerge dall’interazione tra gli esseri umani e il loro ambiente, è qualcosa che nasce dalla relazione tra un oggetto e il soggetto che lo esamina. Si definisce “di valore“ qualcosa che soddisfa sufficientemente le nostre esigenze del momento. Il diverso grado del valore di un oggetto dipende quindi dal suo tipo di rapporto con la vita della persona che lo valuta. Si tratta di una sorta di  “potere relazionale dell’oggetto, misurato dalla risposta quantitativa del soggetto”.

Makiguchi sosteneva che chiunque avesse il diritto di essere felice e il dovere di sviluppare il proprio potenziale creativo che si nasconde in ogni essere umano.

In questa mostra Loredana offre il suo valore contributivo…

 

Per saperne di più sarà inoltre possibile gustare un caffè con l’artista che sarà disponibile su prenotazione scrivendo a info@loredanagalante.it

 

 

 

Azimut Consulenza

Corso Venezia 48 

Orari: dal lunedì al giovedì 9-19; venerdì  9-17

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 668 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)