COUNTRY ROSE. XIV Edizione della più importante mostra evento di rose antiche, inglesi e francesi

COUNTRY ROSE. XIV Edizione della più importante mostra evento di rose antiche, inglesi e francesi

Titolo

COUNTRY ROSE. XIV Edizione della più importante mostra evento di rose antiche, inglesi e francesi

Inaugura

Mercoledì, 8 Maggio, 2013 (Tutto il giorno)

Presso

Flora 2000 Garden Shop
Strada Provinciale Zenzalino Sud, 19 Budrio BO

Comunicato Stampa

Le rose si mettono in mostra

8-26 maggio 2013

Flora 2000 Garden Shop
Via Zenzalino Sud 19/a - Budrio
Orari: lunedì-domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
Tel. 051 800406 - info@flora2000.it - www.flora2000.it

Le rose tornano protagoniste assolute e si presentano dall’8 al 26 maggio tra bellezza, fascino ed eleganza nella mostra evento tra le più importanti d’Italia, Country Rose, che giunta alla sua quattordicesima edizione celebra la rosa, da sempre il fiore più apprezzato per la delicatezza delle forme.

Country Rose è una kermesse dedicata a rose antiche, inglesi e francesi che si lasciano ammirare nel verde viavaio in un’interessante collezione di oltre 700 esemplari. Da sempre attenta alla ricerca e allo sviluppo varietale, Flora 2000 seleziona da oltre trent’anni preziose varietà di rose antiche che trovano il loro spazio nell’importante Collezione delle rose. Prima delle collezioni botaniche ad essere realizzate dal Maestro Giardiniere e Botanico Esperto Carlo Pagani, quella delle rose raccoglie le classiche rose francesi, le rigogliose rose inglesi di David Austin e le affascinati rose antiche.
Domenica 12 maggio alle ore 16.00 è in programma una visita guidata con il Maestro Giardiniere per conoscere e scoprire una delle più famose collezioni di rose antiche. Un suggestivo percorso sensoriale tra profumi intensi e fantasie di colori attraverso i vialetti fioriti, che conduce i visitatori alla scoperta di varietà preziose e sconosciute. A seguire la presentazione del libro Nel bosco giardino di Carlo Pagani con l’intervento di Rita Dardi, Responsabile A.Di.P.A Emilia Romagna.

Flora 2000 raddoppia il proprio impegno: dal 10 al 12 maggio sarà infatti presente a Giardini&Terrazzi, la mostra mercato, presso i Giardini Margherita, dedicata a piante, fiori, ma anche a prodotti, macchine, attrezzature e tecnologie per il giardinaggio, il florovivaismo e l'arredo della casa e del giardino. Mentre dal 14 al 16 maggio dedica un’esposizione tematica alle Rose Inglesi di David Austin presentando la sua collezione al Boscolo Hotel di Milano: un originale allestimento site specific dove design e fascino floreale di fondono per rendere omaggio a uno dei più grandi ibridatori e coltivatori di rose. Una tre giorni che rende omaggio alle Rose Inglesi di David Austin, rinomate per la varietà e l’intensità delle fragranze e per le corolle ricche di petali vellutati e multiformi, con la mostra, il workshop sul flowers design (martedì 14 maggio) e l’incontro-lezione con il Maestro Giardiniere sulle rose inglesi, la loro storia, il loro utilizzo e la loro cura (giovedì 16 maggio).
Carlo Pagani – Maestro Giardiniere e Botanico porta avanti con passione e impegno, da oltre 40 anni, i temi di biodiversità, ricerca varietale e tutela del paesaggio. Fonda nel 1972 Flora 2000, azienda che diventa il punto di riferimento nel settore del vivaismo di qualità, del collezionismo tematico di piante e dell’architettura del paesaggio. Ha introdotto in Italia il collezionismo di rose antiche, di frutti antichi e di diversi fiori, tra cui lillà e peonie. Dopo decenni di esperienza si è dedicato a divulgare la passione per le piante e le proprie esperienze di maestro giardiniere con conferenze e corsi in tutta Italia – è Direttore dell'Alta Scuola di Giardinaggio - sul mensile Gardenia e in televisione, prima su Rai3 e Rai2, poi sui canali di Sky, Leonardo e Arturo, con le rubriche "Guida al verde", "Stagioni in casa", "Favole in verde", "Favole in rosa" e "Giardini d'inverno". Ha pubblicato con Mimma Pallavicini il volume Rose perdute e ritrovate (Il Sole 24 Ore Edagricole 2000), il manuale Le stagioni del maestro giardiniere (Vallardi 2011), il manuale-racconto Il Maestro Giardiniere (Giunti 2012), il manuale Nell'orto con il Maestro Giardiniere (Giunti 2013) e il libro Nel Bosco Giardino (Cairo 2013).

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 469 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Occhi chiusi Mente aperta

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ca' di Fra' - Milano
Con: Angelo Verga
Presso: Ca' di Fra' - Milano

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)