In-coscienza

In-coscienza

Titolo

In-coscienza

Inaugura

Venerdì, 17 Ottobre, 2014 - 15:30

Artisti partecipanti

Paolo di Giosia

Presso

Convento di Santa Maria dei Lumi - Civitella del Tronto (TE)
Convento Frati Minori Conventuali - Via San Francesco, 68 - 64010 CIVITELLA DEL TRONTO - TERAMO

Comunicato Stampa

La Shoah è un evento inspiegabile, così oscuro che è tale da stimolare a elaborare interpretazioni solo a lunga scadenza attraverso un lavoro progressivo di ascolto delle testimonianze e di raccolta del materiale.
Se per avere consapevolezza della Shoah occorrono tempo e preparazione educativa, è pur vero che la memoria va sostanziata, soprattutto per le nuove generazioni, da un’attenzione altrettanto forte ai problemi del presente.
A livello educativo soffermarsi sulla memoria del passato e lasciare i giovani soli ad affrontare le urgenze di oggi è cosa sbagliata.
La Shoah è, quindi, argomento di recupero culturale, di ridefinizione dei fini dell’educazione, di ricomposizione dell’unità delle coscienze individuali e collettive attraverso l’opportunità di vivere consapevolezze significanti e condivise.
La mostra “In-coscienza” è un piccolo contributo che offre un momento di riflessione allo scopo di dare una percezione più consapevole di ciò.
La collaborazione con l'intervento installativo dell'artista Gianni Tarli completa la partecipazione emotiva dell'osservatore, conducendolo in un percorso sensibile e di riflessione.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 473 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)