Corpus non Animum Confligetis personale Stella "littlepoints..." Venturo

Corpus non Animum Confligetis personale Stella "littlepoints..." Venturo

Titolo

Corpus non Animum Confligetis personale Stella "littlepoints..." Venturo

Inaugura

Venerdì, 24 Maggio, 2013 - 19:30

A cura di

Togaci, Alessio brugnoli

Artisti partecipanti

Stella Littlepoints Venturo

Presso

Hula Hoop Club
via De Magistris 91/93, Roma

Comunicato Stampa

L’Hula Hoop, la casa dell’avanguardia e della sperimentazione artistica romana, sita al Pigneto in via De Magistris 91/93, chiude la sua intensa e coinvolgente stagione espositiva con la mostra personale di Stella "littlepoints..." Venturo dal titolo impegnativo e solenne

Corpus non Animum Confligetis
Che, per chi non ricorda o non conosce il latino, significa
Colpirete il corpo, non le idee.

Costruirsi in testa una fortezza inespugnabile ma con tante finestre: per avere luce dentro e poter guardare fuori.

Un’arte che, come quella di Chagall, è fatta di tratti semplici che ci fanno rivivere lo stupore che da bambini provavamo davanti al Mondo e arricchiscono la Realtà con la poesia del Sogno, distillando la parte migliore di noi.
Un’arte in cui il paradosso non svolge il ruolo di maestro di sospetto, ma di fiaccola di libertà, capace di insegnarci a guardare il quotidiano sotto aspetti differenti, evidenziando gli infiniti, fantastici universi nascosti dietro il Banale che, per pigrizia o abitudine, preferiamo ignorare.

Biografia
Stella "littlepoints..." Venturo è nata a Roma nel 1981. Dopo essersi diplomata alla Scuola Internazionale di Comics come illustratrice, si appassiona alla pittura acrilica su legno, senza però escludere lavori in digitale, tele, incisioni su linoleum, inchiostri e acquarelli, carte di ogni genere... mescola insomma molte tecniche perché ci si diverte e proprio non le viene di escludere niente.
Tutte queste cose le fa nella sua casa a Genova dove vive da quasi un anno.
Littlepoints... (si scrive tutto attaccato e con i puntini) ha tre piccoli punti sotto l'occhio che si disegna tutti i giorni. Non li tatua, le piacciono così.
Esposizioni: Burp (Itri), EcletticaFestival2009 (Roma), Artmonaco2010, Hula-Hoop Club (Roma), GalleriaStudio44 (Genova).

ad aprire la serata: DDR dj davide roma live set
mostra a cura di Togaci & Alessio Brugnoli

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''