Contemporary Evening Nour

Contemporary Evening Nour

Titolo

Contemporary Evening Nour

Inaugura

Venerdì, 29 Maggio, 2015 - 19:00

A cura di

Gaia Rocchi

Artisti partecipanti

Rahman Hak-Hagir (15 Maggio 1972) è un performer e artista concettuale austro
afgano che vive e lavora a Vienna. Inizia la sua carriera nel 1990. Attivo da vent'anni in vari settori dell’arte, la sua ricerca recentemente si focalizza sulle priorità conflittuali esistenti tra ambiente individuale e sociale.

Manuela Maroli aka MARKED MELODY è un’artista di Torino, nata nel 1982. Nel 1999 inizia il suo percorso di artista nel campo della body art, collaborando con diversi studi di tatuatori. All'interno della sua ricerca nell'arte performativa si dedica agli atti poetici (poesia in azione) e nel 2014 fonda a Torino Svergin_Arte per creare delle nuove realtà di aggregazione ed espressione artistica, nuovi orizzonti artistici/poetici.

Bahasa Malay, cresciuta in Canada e Australia, giunge a Milano per la sua prima performance europea all'interno di Spazio Nour. Insieme a Federica Flux, vjiing artist e curatrice indipendente, nata a Lecco, ha studiato e vissuto a Berlino.

Florencia Martinez artista italo-argentina nata a Buenos Aires nel 1962, dal 1990 vive e lavora a Milano. Lavora con diverse gallerie tra le quali: Stefano Forni di Bologna, Zaion di Biella, Il Vicolo di Genova, Ester Montoriol de Barcelona, Masota Torres de Buenos Aires. Nel 2011 ha partecipato alla Biennale di Venezia al Padiglione Italia.
 

Mahmoud Saleh Mohammadi è un artista iraniano, nato a Tehran nel 1979, il primo giorno di primavera. Diplomato in Iran presso l' università d'arte Elmikarbordi di Karaj, ha poi continuato gli studi in Italia presso l'Accademia di Belle Arti di Brera. Vive e lavora a Milano. La sua ricerca, essenzialmente pittorica, trova spesso integrazione anche in installazioni e performances.
 

Alfie Ndubuisi Nze artista nigeriano classe 1972, fa i primi passi come attore a Milano nel 1999. Da allora ha lavorato con diversi registi sia in televisione che in teatro. Come autore regista ha realizzato numerosi spettacoli come Verdilizzante al Teatro Outoff e Civilized War/ Armed Peace al Teatro Filodrammatici. Devil comes to Koko è il suo primo film con cui vince a Bologna il premio Mutti-Archivio Memorie Migranti.

Evi Tsana, nata ad Atene nel 1973, vive e lavora tra Milano e Creta. Durante la sua formazione si è dedicata sia al campo del Design sia a quello dell'arte visiva. Porta avanti la sua ricerca sperimentando nuovi materiali e forme, scolpendo pietra e metallo.

Presso

Spazio Nour
Viale Bligny 42, Milano

Comunicato Stampa

Contemporary Evening Nour
maggio 2015

Venerdì 29 maggio in viale Bligny 42, Spazio Nour inaugura Contemporary Evening Nour, tre serate dedicate all'arte contemporanea, quale occasione di scambio artistico e culturale.Mese dopo mese Spazio Nour aprirà le sue porte ad artisti internazionali, che  presenteranno i propri lavori, facendo emergere le molteplici possibilità di espressione attraverso la multiculturalità. La diversità diventa possibilità di unione  in un contesto di scambio, aprendo un dialogo tra arte e culture.

Una delle serate di Contemporary Evening Nour verrà organizzata in collaborazione con Sunsubiro, evento musicale che fonde musica live e video mapping.

Venerdì 29 maggio dalle 19.00,  Rahman Hak-Hagir, performer e artista concettuale austro afgano, presenterà UNDER_COVER, durante cui si esibirà nella performance Cover Girl con l'artista Manuela Maroli.

Sabato 30 maggio dalle 21.00, Federica Flux & Bahasa Malay daranno luce al progetto Nomandic Experience Tour, performance audio/visiva, incontro e rituale di due artiste che non si sono mai conosciute dal vivo, ma che hanno lavorato allo stesso progetto da due città diverse e si incontreranno per la prima volta qui a Milano.

Domenica 31 maggio a partire dalle 19.00, verrà presentato ART-Relation, il progetto di quattro artisti internazionali attivi a Milano (Florencia Martinez, Mahmoud Saleh Mohammadi, Alfie Ndubuisi Nze, Evi Tsana) che esponendo per la prima volta insieme i propri lavori danno vita ad una collaborazione futura volta a confrontare i loro linguaggi artistici.
 

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 491 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Occhi chiusi Mente aperta

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ca' di Fra' - Milano
Con: Angelo Verga
Presso: Ca' di Fra' - Milano

Informazioni su 'Spazio Nour'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)