Contemporary Art Talent Show - ArtePadova 2015

Contemporary Art Talent Show - ArtePadova 2015

Titolo

Contemporary Art Talent Show - ArtePadova 2015

Inaugura

Venerdì, 13 Novembre, 2015 - 10:00

Presso

Padova Fiere
via N. Tommaseo 59, Padova

Comunicato Stampa

ArtePadova, con la sua XXVI edizione, si impone ancora una volta come fondamentale punto  d’incontro e di dialogo tra galleristi, collezionisti, investitori e appassionati d’arte. La chiave del successo di questa manifestazione è riassumibile in un semplice ma efficace ossimoro, ossia quello di “innovativa tradizione”: ArtePadova infatti, a partire dal suo esordio nel 1990, si è sempre dimostrata una rassegna artistica dagli elevati standard qualitativi, legando il proprio nome ai grandi maestri del Novecento, ai quali di anno in anno ha saputo affiancare, in maniera propositiva e al passo coi tempi, i più affermati artisti delle generazioni contemporanee. 

Le rilevanti cifre di ciascuna edizione dimostrano l’indiscutibile successo di questo evento, capace di riunire in fiera 190 gallerie e quasi 26.000 visitatori come accaduto, per esempio, nel 2014. Questi dati confermano dunque gli alti livelli raggiunti e l’ottima capacità organizzativa, in grado di coniugare qualità e varietà, nonché di garantire occasioni di informazione sul mercato  e sulle dinamiche  creative in fieri. ArtePadova si rivela così un  contenitore artistico polifunzionale, valido sia dal punto di vista commerciale che culturale, dove galleristi ed espositori hanno la possibilità di venire a contatto con un pubblico sempre più vasto.

 

Da qualche anno abbiamo inserito all’interno di ArtePadova, il progetto Under 5000, ovvero Arte Accessibile, opere d’arte che costano meno di 5000 euro, aperto alla partecipazione di selezionati artisti indipendenti, associazioni, collettivi e naturalmente gallerie.

 

Contemporary Art Talent Show offre al pubblico l’occasione di avere una più ampia visione sulla realtà artistica contemporanea. Immergendosi in un vero e proprio laboratorio creativo i visitatori avranno la possibilità di trovare l’opera più adatta al proprio sentire artistico a prezzi accessibili, non oltre i 5000 euro, senza per questo rinunciare alla qualità e all’unicità del pezzo d’autore.

Questi gli obbiettivi di CATS:

Favorire la produzione artistica giovanile e incentivare tra il pubblico di collezionisti la conoscenza dei talenti emergenti.

Dinamizzare il mercato dell’arte attuale proponendo opere d’autore ad un prezzo contenuto.

Generare spazi nuovi e altamente comunicativi in cui ogni realtà artistica possa valorizzare le proprie creazioni.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 451 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)