CONCORSO MOSTRA ANIME ACCORTE SMART CONTEST

CONCORSO MOSTRA ANIME ACCORTE SMART CONTEST

Titolo

CONCORSO MOSTRA ANIME ACCORTE SMART CONTEST

Inaugura

Venerdì, 12 Dicembre, 2014 - 19:30

Presso

Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari
Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari

Comunicato Stampa

 

                                                              CONCORSO MOSTRA ANIME ACCORTE SMART CONTEST

VENERDI’ 12 DICEMBRE 2014 – ORE 19:30

CASTELLO NORMANNO SVEVO DI SANNICANDRO DI BARI

 

 

Venerdì 12 dicembre la rete Anime AcCorte sarà lieta di presentare la prima edizione del concorso mostra di arti visive (fotografia, pittura, installazioni, cortometraggi, performance) Anime AcCorte Smart Contest, attraverso un’esposizione collettiva che si terrà nelle scuderie del Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari.

La mostra vedrà la partecipazione di artisti emergenti e non, che attraverso le opere elaborate, seguendo il tema proposto dal contest “I territori dell’anima”, costruiranno mondi senza fornirci le relative mappe e ci accompagneranno in “luoghi dove si ritrova la familiarità del passato e il senso del presente.

Il concorso d’arte, finalizzato alla promozione e alla valorizzazione di artisti in cerca di spazi dove poter esprimere la propria creatività, è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Sannicandro di Bari e la collaborazione di sponsor privati, inserendosi in un articolato progetto triennale finanziato dal GAL Conca Barese.

 

Durante la serata inaugurale si esibirà in concerto Carolina Bubbico, pianista, cantante, compositrice e musicista leccese.

Carolina inizia gli studi musicali all’età di tre anni e nel 2013 si laurea in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli. Frequenta diversi seminari e workshop con artisti e maestri internazionali e collabora in più gruppi musicali grazie alla sua versatilità. Pubblica nel 2013 il suo primo album Controvento, contenente nove brani originali da lei composti, arrangiati in uno stile assolutamente personale che echeggia sonorità jazz, funk, world fino al dream pop. Approda anche sul grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del film “L’amore è imperfetto” di Francesca Muci. Partecipa a diversi Festival ed entra nella rosa delle proposte nella selezione finale per Sanremo giovani 2014.

 

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 19:00 alle ore 21:00, dal 13/12/2014 al 21/12/2014, data in cui si terrà la premiazione delle opere vincitrici, e il sabato e la domenica apertura straordinaria antimeridiana dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

I TERRITORI DELL’ANIMA

MOSTRA COLLETTIVA ANIME ACCORTE SMART CONTEST

12/12/2014

Ore: 20:00

Sannicandro di Bari, Castello Normanno Svevo

Ingresso libero

Informazioni:  tel +39 3462458133

                       www.animeaccorte.com

                     animeaccorte.smartcontest@gmail

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 863 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)