COLORE

COLORE

Titolo

COLORE

Inaugura

Sabato, 6 Luglio, 2013 - 17:00

A cura di

Mauro Rubini

Artisti partecipanti

Massimiliano Ferragina, Anna Kappler, Rebeca Lucas, Roberta Maola, Roberta Marchini, Antonietta Mattiocco, Teodoro Quarto, Enzo Romani, Mauro Rubini

Presso

ABC art
Viale Cardinale Guglielmo Massaia, 23 00154 Roma ‎

Comunicato Stampa

COLORE
Uno spettacolo di luce, forme e colori

Sabato 6 luglio 2013 alle ore 17:00, in viale Guglielmo Massaia 23b sarà inaugurata una mostra di pittura e scultura dal titolo “Colore”. L’evento espositivo potrà essere visitato dal 06 al 14 luglio (compreso i festivi) dalle 17 alle 19.
La mostra collettiva può esser definita come un discorso poetico fatto di pensiero e colore in una figurazione che diviene ora concreta, ora astratta, ora fantastica, poiché fondamentale per gli artisti non è rappresentare il reale, ma confrontarsi con il proprio io e raccontare.
Le opere selezionate, frutto del lavoro di memoria ed immaginazione operato nei campi della pittura e scultura, sono una polifonia di esperienze creative in cui la spontaneità e la libertà di composizione hanno l’ambizione di offrire allo spettatore uno spettacolo inedito di luce, forme e colori.
Ideatore del progetto espositivo, di cui è parte, è Mauro Rubini, un artista che ha raggruppato pittori e scultori diversi tra loro per generazione e per linguaggio, ma tutti capaci di instaurare con lo spettatore un dialogo attraverso ricordi, tracce e soprattutto la forza del colore.

“I flussi della coscienza emotiva di ogni artista si intrecciano l'un l'altro, in un delicato quanto struggente discorso poetico, fatto di materia e colore. Il racconto dell'interiorità di ognuno compone un mosaico di fantasia e speranza, lungo il confine sottile tra ciò che è e ciò che potrebbe essere.”
Alessandra Rinaldi

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 614 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)