COLLEZIONE PRIVATA / MATTEO ATTRUIA

COLLEZIONE PRIVATA / MATTEO ATTRUIA

Titolo

COLLEZIONE PRIVATA / MATTEO ATTRUIA

Inaugura

Sabato, 31 Ottobre, 2015 - 18:30

A cura di

Giorgio Fasol

Artisti partecipanti

Mostra personale di Matteo Attruia, a cura di Giorgio Fasol.
Testi in catalogo di Giacinto Di Pietrantonio

Presso

CA' DEI RICCHI
via barberia 25, Treviso

Comunicato Stampa

TRA Treviso Ricerca Arte vi invita all'inaugurazione di COLLEZIONE PRIVATA, mostra personale di Matteo Attruia, che si terrà sabato 31 ottobre alle ore 18.30, al piano nobile di Ca' dei Ricchi in via Barberia 25, a Treviso.

Curatore d'eccezione o, meglio, curatore "ideale" come preferisce definirsi lui, è il collezionista d'arte Giorgio Fasol.
Questa premessa lascia intuire che la personale di Attruia possieda molti punti di interesse, a partire dall'inversione di ruolo del collezionista in curatore, per arrivare ad una analisi più o meno esplicita del rapporto tra l'idea, il progetto e la sua realizzazione.

Nel testo critico che accompagna il catalogo, Giacinto Di Pietrantonio sottolinea come Attruia sostenga “di essere un ladro, un cleptomane, di rubare idee qua e là, facendole sue, inserendosi in tal modo in quella linea di pensiero della vitalità del negativo elaborata da Nietzsche per il quale il ladro, l’azione criminale contiene una dose di creatività.”

Collezione Privata è l'esposizione completa e senza filtri degli ultimi quattro anni di lavoro dell'artista, tra progetti che hanno trovato asilo nelle opere realizzata ed altri che ancora lo stanno cercando.

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 470 visitatori collegati.

Informazioni su 'TRAtrevisoricercaarte'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)