"Codex / I Codici del Contemporaneo - Capitolo Primo"

"Codex / I Codici del Contemporaneo - Capitolo Primo"

Titolo

"Codex / I Codici del Contemporaneo - Capitolo Primo"

Inaugura

Sabato, 2 Gennaio, 2016 - 19:00

Presso

M.E.S- MUSEO EX CONVENTO DEI CARMELITANI
PIAZZA DEL CARMINE, SUTERA (CL)

Comunicato Stampa

CODEX / I CODICI DEL CONTEMPORANEO – Capitolo Primo” è un progetto artistico ideato e curato da Veronica Di Carlo che prevede la realizzazione di più mostre in vari paesi della Sicilia denominate “capitoli”.

Questo progetto vuole portare avanti un’analisi dei codici dei linguaggi dell’arte contemporanea. Il Primo Capitolo di Codex propone una lettura piacevole e allo stesso tempo enigmatica dei segni, attraverso le opere degli artisti del Gruppo Saps / Gruppo Sperimentale Arte e Percezione Sicilia che saranno esposte al M.E.S - MUSEO/ EX CONVENTO DEI CARMELITANI / SUTERA (CL). 

La mostra  avrà la durata di un mese: dal 2 Gennaio ( dove si prevede il vernissage alle ore 19.00 ) al 7 febbraio 2016.  L’evento è patrocinato dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Sutera (CL).

Gli artisti del Gruppo Saps sono delle giovani promesse del panorama dell’arte contemporanea nazionale: Dimitri Agnello, Maria Correnti, Ciro Cangialosi, Erika Giacalone, Massimiliano Patrizio Milia, Daniele Notaro, Valeria Prestigiacomo, Monica Rubino e Domenico Stagno si imbatteranno in una nuova sfida di sperimentazione linguistica e visiva dei segni. L’allestimento sarà curato da Daniele Mercadante e la grafica dell’intero progetto è di Irene Crupi.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 613 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)