LE CITTA’ DEL FUTURO nuovi concept per il wellness. I progetti del Corso in LICENSING per i beni di LUSSO di POLI.design in mostra da NEWFORM durante la Milano Design Week 2013

LE CITTA’ DEL FUTURO nuovi concept per il wellness. I progetti del Corso in LICENSING per i beni di LUSSO di POLI.design in mostra da NEWFORM durante la Milano Design Week 2013

Titolo

LE CITTA’ DEL FUTURO nuovi concept per il wellness. I progetti del Corso in LICENSING per i beni di LUSSO di POLI.design in mostra da NEWFORM durante la Milano Design Week 2013

Inaugura

Martedì, 9 Aprile, 2013 - 16:00

A cura di

POLI.design e Newform

Presso

showroom Newform

Comunicato Stampa

“Le città del futuro: nuovi concept per il wellness”: questo il titolo della mostra, allestita presso lo showroom di Newform dal 9 al 14 aprile in cui verranno esposti i migliori progetti ideati dagli studenti del corso di alta formazione in LICENSING per i beni di LUSSO erogato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano e in parte ospitato da Newform nello Showroom in via Fiori Oscuri 3 a Milano.

La mostra, grazie ai progetti esposti, permetterà di fare un viaggio da Est a Ovest, alla scoperta di alcune città emergenti come Tokyo, Shanghai, Hong Kong, New Delhi, Abu Dhabi, Sao Paulo, Santiago del Cile. I giovani designer Barbara Bertocchi, Andrea Di Martino, Silvia Festa, Sara Gianfelici, Felipe Iglesias, Marco Neroni e Silvia Ottavia Siviero, hanno incrociato ed interpretato i segni distintivi di questi centri urbani e hanno infine sviluppato, in abbinata a ciascuna città, 7 innovativi prodotti wellness. Questi prodotti evidenziano come l’eccellenza italiana sia ancora in grado di trarre stimoli nuovi ed inattesi per sviluppare concept sul wellness sempre più strutturati ed efficaci senza tralasciare la tradizione dei luoghi in cui sono proposti. Un percorso d’avanguardia che, con un occhio puntato al ruolo centrale dei centri urbani emergenti, segue la strada dell’ingegno, del talento, dell’italianità.

“Stiamo vivendo intensamente un’economia trasversale” - osserva Marco Turinetto, Direttore del Corso - “Non molto tempo fa si faceva riferimento a una linea immaginaria verticale che si estendeva da nord a sud; oggi la geografia della ricchezza va sviluppandosi sull’asse orizzontale, da est a ovest, dove le città stanno assumendo il ruolo di veri e propri brand, con l’esigenza di essere immediatamente e facilmente identificabili. Certamente, l’architettura e il design di queste città, che potremmo definire “città griffate” contribuiscono in maniera forte a renderle particolarmente attrattive”.

A monte del progetto LE CITTA’ DEL FUTURO, una mappatura puntiforme del globo: sono state selezionate cinquanta città, studiate per cultura intersettoriale, crescita del Pil, link tra innovazione e tradizione, capacità in investimento interno, radici multietniche multiple e attrattività di investimenti. I risultati di questa ricerca hanno permesso di isolare le sette città “emergenti” sopra citate. Grazie a questo progetto i Designer, studenti della II edizione del corso di alta formazione in Licesing per i beni di Lusso, hanno così sperimentato praticamente quanto appreso durante i mesi di didattica in aula.

Il corso, che a Novembre inaugura la sua III edizione, esamina proprio le variabili imprescindibili di avvio e gestione di un processo di licensing nell'alto di gamma, analizzando le relazioni sempre più stringenti con le attività di Brand Extension, Contract e Merchandising. Aree e attività oggi fortemente interconnesse, in vista di un obiettivo comune: ricercare la crescita del business attraverso applicazioni del marchio che creino valore.

Le iscrizioni per la III edizione del Corso di Alta Formazione in Licensing per i Beni di Lusso sono già aperte.
L’avvio delle lezioni è previsto il 4 Novembre 2013, per un totale di 100 ore di didattica.
Il Corso è a numero chiuso.
Per informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione, si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi di POLI.Design, via Durando 38/A - V Piano - 20158 Milano, tel. 02.2399.5864, formazione@polidesign.net .

Lo showroom Newform, in Via Fiori Oscuri, 3, sarà aperto al grande pubblico del Fuorisalone, ai clienti, ai giornalisti, agli architetti, ai designer e agli studenti dal 9 al 14 aprile dalle 16:00 alle 22:00.
Serata inaugurale: mercoledì 10 aprile 2013 dalle18 in poi.

Per saperne di più:
www.polidesign.net/it/licensing
www.facebook.com/Newform.Italia

Press Contact:
Ufficio Comunicazione Prodotti Formativi
POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano
Tel. (+39) 0223997201
comunicazione@polidesign.net

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 578 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)