Cineman

Cineman

Titolo

Cineman

A cura di

Alessandro Passerini, Guido Mantovani.

Artisti partecipanti

Alessandro Passerini

Presso

Saatchi Gallery Online

Comunicato Stampa

In occasione della 9^ Giornata del Contemporaneo promossa dall'AMACI e in contemporanea col Festival di Internazionale a Ferrara, viene presentato il progetto 'Cineman', di Alessandro Passerini.

Work in progress e reportage indiretto di una giornata di Guido Mantovani, proiezionista del Cinema Apollo di Ferrara, inizialmente il progetto era nato come shooting fotografico a sé stante, ma si è poi evoluto in qualcosa di più complesso, essendo il soggetto di ogni foto interamente connesso con gli ambienti del cinema e la sua stessa storia.

Ne nasce quindi uno spaccato quotidiano che permette di rivivere il secolo di storia che l'Apollo ha vissuto, dedicando tale vissuto a Fabio Tinarelli, parte della storia del Cinema stesso, recentemente scomparso.

Viene quindi presentato in anteprima sul sito della Saatchi Gallery, una delle gallerie più grandi ed importanti del mondo, al link http://www.saatchionline.com/collections/index/owner/7414.

Alcuni di questi scatti sono già presenti sul sito di Vogue Italia e Art+Commerce/VOGUE, agenzia fotografica di Passerini; altre versioni degli scatti sono anche su National Geographic Your Shot, in attesa di prendere corpo in una futura esposizione in sede da definire, magari nello stesso Cinema Apollo, a chiudere un cerchio fatto di luce ed immagini che vuole proseguire la sua storia, con o senza lieto fine.

----

Genere: collection di fotografia.

Patrocini: Collettivo TM15, Premio Nazionale di Arte Contemporanea 'B.Cascella', Galleria del Carbone, Premio Nazionale di Arte Contemporanea 'P. Occhi', polis_artika.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 925 visitatori collegati.

Informazioni su 'PasseArt'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)