Ci vediamo al Margaret Café

Ci vediamo al Margaret Café

Titolo

Ci vediamo al Margaret Café

Inaugura

Venerdì, 5 Dicembre, 2014 - 18:00

A cura di

Vinny Scorsone

Artisti partecipanti

: Antonella Affronti, Anna Balsamo, Caterina Blunda, Alessandro Bronzini, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Evelin Costa, Angelo Denaro, Rita Gambino, Giuseppe Gargano, Gilda Gubiotti, Antonino Liberto, Maria Pia Lo Verso, Gabriella Lupinacci, Pino Manzella, Daniela Marcianò, Antonietta Mazzamuto, Lidia Navarra, Antonino G. Perricone, Caterina Rao, Giusto Sucato, Giuseppe Uzzaco, Maria Felice Vadalà e Tiziana Viola Massa

Presso

Margaret Café
Via Madonia 93 Terrasini

Comunicato Stampa

Abbiamo il piacere di comunicare che, in collaborazione con l’associazione culturale Studio 71 di Palermo, presso la sede del Margaret Cafè Via Madonia n. 93 Terrasini PA, il prossimo 5 dicembre alle ore 18.00 verrà inaugurata la mostra dal titolo:

Ci vediamo al Margaret cafè

Dopo la grande abbuffata del cosiddetto caffè politico, proprio poiché tutto passa e tutto si trasforma, anche il caffè ha cambiato il suo modo di essere. I locali, negli ultimi decenni, hanno modificato il loro spirito eppure all’interno di essi, oggi come ieri, sono presenti sempre più letterati, uomini e donne di cultura (un po’ come ai tempi di Guttuso, Sciascia, Caruso, Pirandello, Consolo e Bufalino). Il punto di riunione è sempre lo stesso, a Palermo come a Roma o Milano: il bar. Lì puoi incontrare chicchessia.

Il nostro intento è quello di ricreare quelle atmosfere degli anni Sessanta quando, seduti ad un tavolino, si chiacchierava di cultura e di politica. Oggi questi posti si chiamano caffè letterari e al loro interno puoi leggere il giornale o un libro, incontrare un amico, un conoscente o avere un appuntamento di lavoro.

“Ci vediamo al Margaret Café” non è solo un modo di dire ma un modo per determinare un luogo noto, un luogo dove sei certo che non sarai da solo ad aspettare ma ci saranno altri che, come te, hanno interessi culturali e con i quali potere scambiare punti di vista comuni; e se mai quel qualcuno con il quale avevi un appuntamento non verrà, pazienza, avrai “incontrato” tante altre persone. 

Gli autori di questo evento sono: Antonella Affronti, Anna Balsamo, Caterina Blunda, Alessandro Bronzini, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Evelin Costa, Angelo Denaro, Rita Gambino, Giuseppe Gargano, Gilda Gubiotti, Antonino Liberto, Maria Pia Lo Verso, Gabriella Lupinacci, Pino Manzella, Daniela Marcianò, Antonietta Mazzamuto, Lidia Navarra, Antonino G. Perricone, Caterina Rao, Giusto Sucato, Giuseppe Uzzaco, Maria Felice Vadalà e Tiziana Viola Massa. Pittori e fotografi che hanno voluto ribadire il concetto di quanto sia importante la socialità di questi luoghi dell’incontro.

La mostra, presentata in catalogo con un testo di Vinny Scorsone (L’appuntamento), resterà aperta tutti i giorni fino al 10 gennaio 2015 negli orari di apertura del bar.  Catalogo ed. Studio 71 Palermo  € 5,00.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 580 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)