Chelsea Fringe Milano/I Giardini di Piet Oudolf

Chelsea Fringe Milano/I Giardini di Piet Oudolf

Titolo

Chelsea Fringe Milano/I Giardini di Piet Oudolf

Inaugura

Sabato, 16 Maggio, 2015 - 08:00

A cura di

Claudia Zanfi

Artisti partecipanti

Piet Oudolf

Presso

Giardino Segreto del Terraggio
via Terraggio, 5, Milano

Comunicato Stampa

CHELSEA FRINGE FESTIVAL
Per la prima volta a MILANO

16 maggio/7 Giugno 2015

Green Island è parte della prima edizione italiana del Chelsea Fringe Garden Festival, manifestazione dedicata al mondo del paesaggio e della creatività, per cittadini, appassionati e professionisti che desiderano attivare azioni di salvaguardia per la natura in città. L'iniziativa nasce a Londra e si diffonde in varie città del mondo (Bristol, Vienna, Lubiana, ecc…) e per la prima volta a Milano, coordinata da 'Il Verde Editoriale' .

Nell'ambito della manifestazione Chelsea Fringe Festival Milano verrà presentata la prima mostra fotografica dedicata ai giardini di Piet Oudolf, all’interno dell’affasciante Giardino segreto di via Terraggio (Zona Cadorna/5VIE). 
Riconosciuto a livello internazionale come uno dei maggiori paesaggisti contemporanei, autore della nota ‘High Line’ di New York e dell’originale giardino al ‘Millenium Park’ di Chicago, Piet Oudolf ricopre un ruolo fondamentale nel rinnovamento del concetto di giardino urbano. Promotore del metodo ‘New Perennial’ e ‘New Wave Painting’ per avere introdotto l’uso di erbacee perenni e graminacee, con scelte vegetali e scenografici colori ‘a pennellate’.
Questa mostra, accompagnata dalla prima pubblicazione italiana, narra i suoi giardini legati al modo dell’arte e all’innovazione botanica, attraverso un’interessante selezione di immagini che narrano il vivaio-giardino di Piet Oudolf nella sua cascina a Hummelo (NL) e alcuni dei più noti giardini da lui realizzati nel mondo, tra cui High Line di NYC.

L’evento è curato da Claudia Zanfi, direzione GREEN ISLAND.
A questa mostra si aggiunge una LECTIO MAGISTRALIS dedicata all’arte paesaggistica di Piet Oudolf, Giovedì 28 Maggio ore 16, presso la Scuola Arte Messaggio del Comune di Milano.
www.amaze.it - www.chelseafringe.com

 

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 508 visitatori collegati.

Informazioni su 'aMAZElab'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)