The change-up

The change-up

Titolo

The change-up

Inaugura

Venerdì, 3 Maggio, 2013 - 10:00

A cura di

Federico Bonioni

Artisti partecipanti

Rodolfo Aricò, Alighiero Boetti, Marco Bolognesi, Silvia Camporesi, Cracking Art, Roberto Crippa, Josè Demetrio, Omar Galliani, Il Papero Rosso, Pietro Iori, Conrad Marca-Relli, Georges Mathieu, Mimmo Rotella, Mario Schifano, Giulio Turcato

Presso

Galleria Bonioni Arte
Corso Garibaldi, 43, Reggio Emilia

Comunicato Stampa

La Galleria Bonioni Arte di Reggio Emilia (Corso Garibaldi, 43) partecipa all’ottava edizione di “Fotografia Europea” con la collettiva “The change-up”, che sarà inaugurata venerdì 3 maggio 2013 con orario 17.00-22.00. In esposizione, opere selezionate di quindici autori, realizzate dagli anni ’50 ai giorni nostri.
Come spiega Federico Bonioni, «la mostra ricalca le scelte della galleria in ambito artistico, dai maestri del secondo ‘900 alle nuove generazioni, in un percorso che comprende la classica pittura ad olio su tela, ma anche il collage fotografico e le installazioni ambientali. Diverse modalità espressive che divengono specchio del panorama contemporaneo, ripartito tra artisti storicizzati, fotografia e nuovi linguaggi».
Il percorso espositivo, che si apre con un approfondimento dedicato alle sperimentazioni pittoriche degli anni ’50 (Roberto Crippa, Giulio Turcato e Georges Mathieu), prosegue con una “Struttura” di Rodolfo Aricò, un “Televisore” di Mario Schifano ed un collage di Conrad Marca-Relli, realizzati tra gli anni ’60 e ’70. A seguire, una carta di Alighero Boetti, un decollage di Mimmo Rotella, il misterioso Papero Rosso ed un’opera di Omar Galliani, del quale si è recentemente conclusa la personale. Per finire, le ricerche pittoriche e tridimensionali di Josè Demetrio, le fotografie di Silvia Camporesi, un ritratto ed una lightbox di Marco Bolognesi, tratta dalla serie “Humanescape”, le installazioni di Pietro Iori e i multipli del gruppo Cracking Art.
La mostra, curata da Federico Bonioni, sarà visitabile fino al 2 giugno 2013, da martedì a domenica con orario 10.00-13.00 e 16.00-20.00, chiuso il lunedì. Ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 0522 435765 - www.bonioniarte.it - info@bonioniarte.it.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 569 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)