Celebrazioni ufficiali del Centenario della Prima Guerra Mondiale: a Roma inaugurazione della mostra Trincee ’14/18

Celebrazioni ufficiali del Centenario della Prima Guerra Mondiale: a Roma inaugurazione della mostra Trincee ’14/18

Titolo

Celebrazioni ufficiali del Centenario della Prima Guerra Mondiale: a Roma inaugurazione della mostra Trincee ’14/18

Inaugura

Giovedì, 22 Maggio, 2014 - 18:00

A cura di

Fondazione Mario Moderni

Presso

Galleria Moderni
Via Giulia 81, Roma

Comunicato Stampa

Nella Capitale, la prima mostra in 3D sul Centenario della Guerra Mondiale: “TRINCEE ’14/18- La Grande Guerra negli occhi di un soldato”.

Promossa dalla Fondazione Moderni, la mostra, che è stata riconosciuta dalla Struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministro per il centenario della Prima Guerra Mondiale e ha ottenuto il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, permetterà al grande pubblico di ripercorrere l’ inferno delle trincee attraverso gli occhi di un soldato al fronte.

Un percorso unico che, grazie ad una esclusiva collezione di 1000 lastre fotografiche stereoscopiche tridimensionali, scattate nelle prime linee, permetterà a tutti i visitatori di immedesimarsi nella vita quotidiana e nelle storie vissute dai soldati in 4 anni di guerra, rivedendo quello che hanno visto loro esattamente come lo hanno visto.

L’ iniziativa, sponsorizzata dalla società di produzione Amygdala, si inserisce nel calendario delle commemorazioni dedicate ai 100 anni dallo scoppio della prima Guerra mondiale a cui hanno partecipato circa 6 milioni di italiani. Un evento che ha segnato profondamente la storia sociale, politica, economica e culturale del nostro Paese.

Tra gli obiettivi espliciti della mostra la promozione nelle giovani generazioni di una maggiore consapevolezza storica e della conoscenza degli eventi che hanno influito sul processo di costruzione del nostro Paese.

L’inaugurazione per la stampa è prevista per giovedì 22 maggio (previo contatto) presso la Galleria Tempi Moderni (Via Giulia 80, Roma). Sarà possibile visitare la mostra gratuitamente dal 24 maggio tutti i giorni, dalle 10:00 alle 19:00.

E' consigliata la prenotazione tramite email a: info@galleriamoderni.it

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 571 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)