CAN-DISKY! Spray-Can Art & Dj-set Live Session | Luglio 2013

CAN-DISKY! Spray-Can Art & Dj-set Live Session | Luglio 2013

Titolo

CAN-DISKY! Spray-Can Art & Dj-set Live Session | Luglio 2013

Inaugura

Venerdì, 12 Luglio, 2013 - 18:30

A cura di

Alessandra Ioalé

Artisti partecipanti

Dado, Made514

Presso

ArnoVivo
Lungarno Bruno Buozzi

Comunicato Stampa

CAN-DISKY!
Spray-Can Art & Dj-set Live Session

Venerdì 12 e Venerdì 26 Luglio 2013
Spazio Urban Sea - ArnoVivo
Lungarno Bruno Buozzi Pisa

Quest’estate Urban Sea, lo spazio di ArnoVivo dedicato all’arte e alla sua conoscenza, ospiterà il progetto artistico a cura di Alessandra Ioalé, Can-Disky!, un ciclo di due appuntamenti mensili interamente dedicati alla Street Culture, che da Giugno a Agosto 2013 animeranno le serate di ArnoVivo con esposizioni, presentazioni e live paintings. Sei writers scelti nel panorama italiano per le loro doti artistiche e alcuni anche per le loro qualità curatoriali ed organizzative, che negli anni li ha portati ad operare nell’ambito d’importanti progetti artistici di respiro internazionale, sono invitati a raccontarci la loro esperienza e a esibirsi nella cosiddetta Spray-can Art, ispirati dal contesto urbano e dal ritmo dei brani scelti e fatti girare sui piatti del dj-set curato dalla Black Friday Crew. Sei piccole sessions che vogliono regalare al nostro pubblico un assaggio di questa coinvolgente e senza dubbio spettacolare espressione artistica, propria di una cultura di strada e di una certa attitudine underground, che sin dagli anni ‘90 trova a Pisa terreno fertile, innalzando la città a importante punto di riferimento e diffusione.
Gli ospiti di luglio sono Dado e Made514, due maestri nell’arte della Wall Art il cui valore artistico è riconosciuto su scala internazionale. Hanno collaborato alla cura e organizzazione artistica di due dei più importanti progetti di Urban Art nelle città di Bologna e Padova. Dado darà prova della sua arte la serata di venerdì 12 con la presentazione del progetto curatoriale Frontier - La linea dello stile, mentre Made514 apre la serata di venerdì 26 con la presentazione del progetto Urbanizeme.

Dado
Dedizione al writing inteso come disciplina artistica, come architettura della lettera e calcolo matematico, come labirintici solidi geometrici e fasci di lettere sinuose che si attorcigliano tra loro. Alla fine degli anni ’90, dopo avere l‘opportunità di lavorare in collaborazione con il famoso writer americano “Phase 2”, inizia a cercare un nuovo modo di usare fonts sulla speculazione, prima intuitiva e poi geometrica, della lettera. Da anni collabora con il Comune di Bologna ed altre città, per la decorazione e il recupero dell’arredo urbano, delle stazioni ferroviarie, delle zone industriali, delle scuole; tiene seminari alla facoltà di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e l’Università’ di Padova. Ha collaborato ed è stato consulente artistico nell’ambito del progetto curatoriale Frontier – La linea dello stile a cura di Fabiola Naldi e Claudio Musso in collaborazione col MAMbo e l’Urban Center di Bologna..
www.imdado.com

Made514
Ha iniziato la sua carriera nel mondo dei graffiti nei primi anni 90. Parallelamente all'attività nel mondo del writing ha perseguito una carriera artistica legate alla scultura e alla pittura in nome della sperimentazione di materiali e tecniche trasponendo l'esperienza del writing su supporti più convenzionale. Le sue opere sono caratterizzate da forme morbide, linee taglienti, macchie emotive e movimenti molto dinamici, in cui le lettere si scompongono per ricomporsi in momenti senza tempo con il mondo figurativo. E’ uno dei fondatori dell’Associazione Culturale Ologram di Padova, con cui ha organizzato e curato il progetto Urbanizeme, di promozione della street art e del writing urbano nella città di Padova, con un programma di seminari nelle scuole e un’esposizione di livello internazionale.

www.made514.com
www.ologram.org

Programma LUGLIO 2013
Dalle ore 18:30
Venerdì 12 Luglio – Live Spry-can Art by Dado & Live dj-set di Lady Maina
Venerdì 26 Luglio – Live Spray-can Art by Made514 & Live dj-set by Drago&Pzzo

Contatti
ArnoVivo
Lungarno Buozzi Pisa
www.arnovivo.it
arnovivo@gmail.it
tel. 377 1061133

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 843 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)