CAN-DISKY! | Spray-Can Art & Dj-set Live Session | Giugno 2013

CAN-DISKY! | Spray-Can Art & Dj-set Live Session | Giugno 2013

Titolo

CAN-DISKY! | Spray-Can Art & Dj-set Live Session | Giugno 2013

Inaugura

Venerdì, 14 Giugno, 2013 - 18:30

A cura di

Alessandra Ioalé

Artisti partecipanti

Sera KNM, Corn79

Presso

ArnoVivo
Lungarno Bruno Buozzi Pisa PI ‎

Comunicato Stampa

Venerdì 14 giugno e Venerdì 28 giugno 2013
ArnoVivo
Lungarno Buozzi Pisa

Quest’estate Urban Sea, lo spazio di ArnoVivo dedicato all’arte e alla sua conoscenza, ospiterà il progetto artistico a cura di Alessandra Ioalé, Can-Disky!, un ciclo di due appuntamenti mensili interamente dedicati alla Street Culture, che da Giugno a Agosto 2013 animeranno le serate di ArnoVivo con esposizioni, presentazioni e live paintings. Sei writers scelti nel panorama italiano per le loro doti artistiche e alcuni anche per le loro qualità curatoriali ed organizzative, che negli anni li ha portati ad operare nell’ambito d’importanti progetti artistici di respiro internazionale, sono invitati a raccontarci la loro esperienza e a esibirsi nella cosiddetta Spray-can Art, ispirati dal contesto urbano e dal ritmo dei brani scelti e fatti girare sui piatti del dj-set curato dalla Black Friday Crew. Sei piccole sessions che vogliono regalare al nostro pubblico un assaggio di questa coinvolgente e senza dubbio spettacolare espressione artistica, propria di una cultura di strada e di una certa attitudine underground, che sin dagli anni ‘90 trova a Pisa terreno fertile, innalzando la città a importante punto di riferimento e diffusione.
Gli ospiti di giugno sono Sera e Corn79, entrambi artisti invitati ad eventi e mostre di alto valore culturale, a livello internazionale, ed attivi nella veste di promotori e curatori d’importanti progetti di Urban Art finalizzati alla riqualificazione dei profili urbani delle rispettive città di appartenenza. Sera apre la serata di venerdì 14 con la presentazione del progetto di riqualificazione urbana Urban Device per la Città di Grosseto, mentre Corn79 apre la serata di venerdì con la presentazione del progetto Picturin Torino Mural Art Festival, uno dei principali eventi europei di street art e graffiti-writing, che mescola grandi nomi della scena internazionale e artisti noti ed emergenti della scena cittadina.

Sera
Tra i fondatori della KNM, una delle crew che ha fatto la storia del writing italiano, a cui sono state dedicate pubblicazioni sulle principali riviste di settore, e dell’associazione “Artefacto”, attraverso la quale collabora con le amministrazioni pubbliche per la realizzazione di progetti di riqualificazione di spazi pubblici, tra cui Uban Device per la Città di Grosseto, richiamando artisti da tutta Europa. Al centro della la ricerca di questo artista è l’interpretazione personale di uno dei soggetti principali della grafica contemporanea, la “Lettera”, che lo portano a realizzare opere in cui emergono le peculiari caratteristiche estetiche del lettering da lui studiato e rielaborato.
http://sera-knm.net

Corn79
Fonda "Il Cerchio e le Gocce", la prima associazione italiana dedicata alla promozione della creatività urbana, con la quale cura la direzione artistica di importanti progetti legati alle culture urbane come il progetto Murarte della Città di Torino, tuttora in progress, fino ad arrivare a Picturin. Il suo percorso artistico è legato al muralismo con un approccio alla creatività pubblica che fa della riqualificazione urbana uno dei suoi punti forti e più suggestivi. Il segno distintivo delle sue opere è la combinazione fra soluzioni calligrafiche originali, effetti di colore, forme geometriche e la loro conciliazione con il contesto cittadino.
www.corn79.com
www.picturin-festival.com

Programma GIUGNO 2013
Dalle ore 18:30
Venerdì 14 Giugno – Live Spry-can Art by Sera KNM & Live Dj-set di Dj Drago e Padella
Venerdì 28 Giugno – Live Spray-can Art by Corn79 & Live dj-set by Groo(lo)ve e Thomal Little S.

Contatti
ArnoVivo
Lungarno Buozzi Pisa
www.arnovivo.it
arnovivo@gmail.it
tel. 377 1061133

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''