CAMPARI WALL – Grafico Fotografico

CAMPARI WALL – Grafico Fotografico

Titolo

CAMPARI WALL – Grafico Fotografico

Inaugura

Venerdì, 7 Marzo, 2014 - 09:00

Artisti partecipanti

Edoardo Romagnoli

Presso

Campari Building
Via Sacchetti 20, Sesto San Giovanni (Mi)

Comunicato Stampa

Gruppo Campari e Galleria Campari rinnovano l’appuntamento con CAMPARI WALL, lo spazio che propone l’esposizione temporanea di alcune opere d’arte di artisti contemporanei, che si stanno distinguendo nel panorama nazionale. Dal 7 marzo l’artista Edoardo Romagnoli espone in questo spazio, in collaborazione con la Galleria Riccardo Costantini Contemporary di Torino ed  in prima assoluta, il progetto Grafico Fotografico. L’opera, in bianco e nero, realizzata in stile minimalista e rigoroso, è un’installazione di schizzi e disegni (doodles), tracciati su fogli in modo quasi inconscio, disposti a fregio su una fila, come fossero le variazioni di un’unica nota. Queste bozze costituiscono spesso l’idea germinale del suo lavoro, e lo stesso artista le ha raccolte per vent’anni e riproposte proprio nella Galleria Torinese.  

L’installazione grafica è accompagnata da una seconda opera, che ha l’obiettivo di creare un fregio parallelo, dove scorrono alcune immagini della Luna: un’opera fotografica che rappresenta le sue dodici fasi e un’eccentrica luna rossa. È la XIII Luna, quella che gli antichi chiamavano “Luna falsa”, o “Luna delle anime inquiete”, “Luna intrusa”, blue moon. Romagnoli è un artista jazz, e come tale segue l’improvvisazione, molto evidente nei suoi lavori: nelle sue immagini si cela il dinamismo del suo corpo nello spazio.

L’esposizione di Campari Wall sarà inserita all’interno del Milano Photofestival 2014 (28 Aprile – 16 Giugno 2014), la  kermesse che vede la città meneghina protagonista, sottolineando il proprio ruolo di città-capitale della fotografia italiana.

INFORMAZIONI MOSTRA

Titolo

CAMPARI WALL – Grafico Fotografico

Sede

Campari Building – Via Sacchetti 20, Sesto San Giovanni (Mi)

Periodo

7 Marzo – 7 Giugno 2014

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

INGRESSO GRATUITO

Come Arrivare?

Informazioni su ''