Bob Krieger. Nutrimente. Il cibo sintesi di civiltà e cultura

Bob Krieger. Nutrimente. Il cibo sintesi di civiltà e cultura

Titolo

Bob Krieger. Nutrimente. Il cibo sintesi di civiltà e cultura

Inaugura

Sabato, 2 Maggio, 2015 - 18:30

A cura di

ArsIn

Artisti partecipanti

Bob Krieger

Presso

Le Cucine di Villa Reale, Monza
viale Brianza 1, Monza

Comunicato Stampa

NUTRIMENTE

Il cibo sintesi di civiltà e cultura

 

BOB KRIEGER in una mostra a LE CUCINE DI VILLA REALE a MONZA

INAUGURAZIONE SABATO 2 MAGGIO 2015 – ORE 18.30

 

20 opere in esposizione, con il patrocinio di Expo 2015, Regione Lombardia e Comune di Monza e la collaborazione di Arsin, Restart e Le Cucine di Villa Reale

 

“Nutrimente. Il cibo sintesi di civiltà e cultura” è il titolo della mostra del maestro della fotografia Bob Krieger, che sarà inaugurata il 2 maggio alle ore 18.30, nella meravigliosa cornice de Le Cucine di Villa Reale - Sala Meritalia - presso la Reggia di Monza, sede di Rappresentanza di Expo 2015.

Uno straordinario viaggio fotografico tra “cibo-corpo-anima”, a cura di ArsIn, con il contributo di Restart, promosso da Le Cucine di Villa Reale, con il supporto di Teller, Bellavite Editore, Studio g.due Milano e Habitare, aperta al pubblico gratuitamente dal 2 al 28 maggio 2015 dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 24.00.

Opere eleganti, raffinate, introspettive, talvolta spregiudicate e di grande impatto trascinano i visitatori in un percorso visivo attraverso i soggetti che si sono messi a nudo davanti all’obiettivo di Krieger e dei quali l’artista ha saputo cogliere il tratto unico e singolare.

L’amore per la bellezza, per le icone classiche, per il gusto raffinato del Rinascimento, sono tutti elementi che si ritrovano nelle opere del grande maestro e che fanno parte del suo bagaglio culturale e dell’eredità ricevuta dalla famiglia: la madre siciliana è la pronipote di Giuseppe Cammarano, i cui affreschi si trovano anche nella Reggia di Caserta e nel Teatro san Carlo di Napoli Patrimonio UNESCO.

Per Bob Krieger “il nudo è arte, cultura, nutrimento dell’esistenza umana, come la cultura è il nutrimento dell’anima”. La rappresentazione del corpo umano maschile e femminile, dell’energia fisica, del vigore, della potenza ma anche della sensualità e bellezza, è stata sempre al centro del suo obiettivo e delle sue opere d’arte.

Le sue immagini, che hanno fatto il giro del mondo, sono oggi arricchite dalle sue opere d’arte in cui materia, colore, consistenza danno vita a uno scatto. Elementi che si ritrovano in ogni creazione, in ogni lavoro e in ogni opera del grande maestro. Anche in questo straordinario viaggio “cibo-corpo-anima”.

 

La mostra

Titolo: NUTRIMENTE. Il cibo sintesi di civiltà e cultura

Luogo: Le cucine di Villa Reale – Monza

Indirizzo: Viale Brianza, 1 Monza (Ingresso principale Villa Reale)

Inaugurazione: 2 maggio 2015 ore 18.30

Apertura: dal 2 al 28 maggio 2015

Orari: da martedì a domenica dalle 9-24 – Lunedì chiuso

Ingresso: gratuito

Ufficio stampa Bob Krieger: Maria Grazia Vernuccio  Tel. 335.1282864|mariagrazia.vernuccio@gmail.com

Le Cucine di Villa Reale è un progetto  gestito  da  F&de  Group (www.fedegroup.it) una delle società più evolute e all’avanguardia nei servizi di ristorazione e hotellerie. Presente in 25 strutture nazionali come gestore unico dell’intera offerta food&beverage, in pochi anni F&deGroup è diventato un referente importante per alcune delle più prestigiose catene alberghiere, dando vita ad un network di eccellenze ristorative di altissimo prestigio. All’attività in hotel, F&deGroup affianca progetti speciali che vanno dalla gestione di storici locali come Caffè Pedrocchi a Padova o Il Nabucco di Milano fino all’apertura di shop & corner per la degustazione di eccellenze made in Italy, con particolare attenzione ad una alimentazione sana ed innovativa.

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 567 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)