Bob Krieger. Nutrimente. Il cibo sintesi di civiltà e cultura

Bob Krieger. Nutrimente. Il cibo sintesi di civiltà e cultura

Titolo

Bob Krieger. Nutrimente. Il cibo sintesi di civiltà e cultura

Inaugura

Sabato, 2 Maggio, 2015 - 18:30

A cura di

ArsIn

Artisti partecipanti

Bob Krieger

Presso

Le Cucine di Villa Reale, Monza
viale Brianza 1, Monza

Comunicato Stampa

NUTRIMENTE

Il cibo sintesi di civiltà e cultura

 

BOB KRIEGER in una mostra a LE CUCINE DI VILLA REALE a MONZA

INAUGURAZIONE SABATO 2 MAGGIO 2015 – ORE 18.30

 

20 opere in esposizione, con il patrocinio di Expo 2015, Regione Lombardia e Comune di Monza e la collaborazione di Arsin, Restart e Le Cucine di Villa Reale

 

“Nutrimente. Il cibo sintesi di civiltà e cultura” è il titolo della mostra del maestro della fotografia Bob Krieger, che sarà inaugurata il 2 maggio alle ore 18.30, nella meravigliosa cornice de Le Cucine di Villa Reale - Sala Meritalia - presso la Reggia di Monza, sede di Rappresentanza di Expo 2015.

Uno straordinario viaggio fotografico tra “cibo-corpo-anima”, a cura di ArsIn, con il contributo di Restart, promosso da Le Cucine di Villa Reale, con il supporto di Teller, Bellavite Editore, Studio g.due Milano e Habitare, aperta al pubblico gratuitamente dal 2 al 28 maggio 2015 dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 24.00.

Opere eleganti, raffinate, introspettive, talvolta spregiudicate e di grande impatto trascinano i visitatori in un percorso visivo attraverso i soggetti che si sono messi a nudo davanti all’obiettivo di Krieger e dei quali l’artista ha saputo cogliere il tratto unico e singolare.

L’amore per la bellezza, per le icone classiche, per il gusto raffinato del Rinascimento, sono tutti elementi che si ritrovano nelle opere del grande maestro e che fanno parte del suo bagaglio culturale e dell’eredità ricevuta dalla famiglia: la madre siciliana è la pronipote di Giuseppe Cammarano, i cui affreschi si trovano anche nella Reggia di Caserta e nel Teatro san Carlo di Napoli Patrimonio UNESCO.

Per Bob Krieger “il nudo è arte, cultura, nutrimento dell’esistenza umana, come la cultura è il nutrimento dell’anima”. La rappresentazione del corpo umano maschile e femminile, dell’energia fisica, del vigore, della potenza ma anche della sensualità e bellezza, è stata sempre al centro del suo obiettivo e delle sue opere d’arte.

Le sue immagini, che hanno fatto il giro del mondo, sono oggi arricchite dalle sue opere d’arte in cui materia, colore, consistenza danno vita a uno scatto. Elementi che si ritrovano in ogni creazione, in ogni lavoro e in ogni opera del grande maestro. Anche in questo straordinario viaggio “cibo-corpo-anima”.

 

La mostra

Titolo: NUTRIMENTE. Il cibo sintesi di civiltà e cultura

Luogo: Le cucine di Villa Reale – Monza

Indirizzo: Viale Brianza, 1 Monza (Ingresso principale Villa Reale)

Inaugurazione: 2 maggio 2015 ore 18.30

Apertura: dal 2 al 28 maggio 2015

Orari: da martedì a domenica dalle 9-24 – Lunedì chiuso

Ingresso: gratuito

Ufficio stampa Bob Krieger: Maria Grazia Vernuccio  Tel. 335.1282864|mariagrazia.vernuccio@gmail.com

Le Cucine di Villa Reale è un progetto  gestito  da  F&de  Group (www.fedegroup.it) una delle società più evolute e all’avanguardia nei servizi di ristorazione e hotellerie. Presente in 25 strutture nazionali come gestore unico dell’intera offerta food&beverage, in pochi anni F&deGroup è diventato un referente importante per alcune delle più prestigiose catene alberghiere, dando vita ad un network di eccellenze ristorative di altissimo prestigio. All’attività in hotel, F&deGroup affianca progetti speciali che vanno dalla gestione di storici locali come Caffè Pedrocchi a Padova o Il Nabucco di Milano fino all’apertura di shop & corner per la degustazione di eccellenze made in Italy, con particolare attenzione ad una alimentazione sana ed innovativa.

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''