BARATTO

BARATTO

Titolo

BARATTO

Inaugura

Mercoledì, 11 Giugno, 2014 - 18:00

A cura di

Moon Rainbow Editions

Artisti partecipanti

ENZO CUCCHI & CHRISTOPHER LE BRUN

Presso

GALLERIA VALENTINA BONOMO ROMA
via del portico d'ottavia 13, roma

Comunicato Stampa

La galleria Valentina Bonomo è lieta di annunciare l’inaugurazione della mostra  di Enzo Cucchi e Christopher Le Brun :”Baratto”, mercoledì 11 giugno 2014 dalle ore 18 alle ore 21, in via del portico d'Ottavia 13 a Roma, a cura della Moon Rainbow Editions.

A giugno La Moon Rainbow Editions presenta a Roma per la prima volta la propria attività con diversi eventi:
- Alla Casa delle Letterature, dal 26 Maggio al 30 giugno, nella mostra “Lo sguardo, la voce” a cura di Marida Gaeta sono esposti 4 libri d’artista in cui Francesco Clemente, Enzo Cucchi, Rosemarie Trockel e Christopher Le Brun traggono ispirazione per il loro lavoro da testi poetici.

-Alla galleria Valentina Bonomo, presenta “Baratto” l’ultima edizione nata dalla collaborazione tra Enzo Cucchi e Christopher Le Brun.
I due artisti, inoltre, presentano opere recenti:
Enzo Cucchi, per la mostra, ha lavorato su un nuovo ciclo di affreschi, che presenta per la prima volta, con inclusioni in ceramica e pittura ad olio dal titolo “Arabiamia”, “Le Marche”  e “Porco Giove”..
Christopher Le Brun ,nella sua prima mostra a Roma, presenta le sue sculture in bronzo ed un olio su tela rappresentante un tema classico.

L'arte è per Enzo Cucchi mezzo di aggregazione di più forme, di più concetti, di più materiali, si avvale dell’espressione invasiva del gesto, attraverso il quale l'opera assurge a ricettacolo di immagini e pensieri, veicoli di un discorso frastagliato in mille sospensioni. Si riappropria, con sguardo visionario del mito, della storia dell'arte e della letteratura dando vita a composizioni di grande intensità simbolica.
Christpher Le Brun, invece, è un’artista consapevole dei vari strati delle sue opere, di ciò che c’è davanti e ciò che si nasconde. Quando propone una scultura ci si può girare attorno, così da percepirne tutte le sfaccettature e lasciarsene meravigliare. Come il lato scuro della luna: un’immagine che sembra avere solo un aspetto, ma che, in realtà, nasconde un potenziale inaspettato.”

Immagini

mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostra d'arte, evento, artista, curatore, artistici
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 1361 visitatori collegati.

Informazioni su 'valentina bonomo roma'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)