BANDO RESIDENZE ARTISTICHE PER DANZATORI/ATTORI

BANDO RESIDENZE ARTISTICHE PER DANZATORI/ATTORI

Titolo

BANDO RESIDENZE ARTISTICHE PER DANZATORI/ATTORI

A cura di

C.ie Zerogrammi www.zerogrammi.org 011 19706 507

Presso

Luft Casa Creativa
via Pinelli 54, Torino

Comunicato Stampa

BANDO RESIDENZE ARTISTICHE

 

In programma a LUFT Casa Creativa a Torino, uno spazio dedicato alla cura di attività creative e produttive nell’ambito delle arti performative a indirizzo contemporaneo, il progetto PERMUTAZIONI ha lo scopo di promuovere e sostenere l’attività di ricerca artistica nell’ambito della nuova produzione coreografica, offrendo un’occasione di visibilità, confronto, approfondimento e supporto intorno alla produzione di spettacoli dal vivo.

Si selezionano da 3 a 5 progetti inediti di artisti (compagnie, gruppi informali e singoli purché maggiorenni, con almeno 2 anni di lavoro professionale in ambito coreutico) scelti su territorio nazionale e internazionale.

Ai progetti artistici selezionati saranno garantiti spese di viaggio,  alloggio, assicurazione e azioni mirate di supporto alla produzione, promozione, consulenza artistica. L’ allestimento in forma di work in progress sarà ospitato nella cornice del Festival Palcoscenico Danza nella stagione 2014-2015. A fronte di questo sostegno, gli artisti selezionati si impegnano a curare un calendario di attività di carattere formativo e performativo rivolte al territorio durante il periodo di residenza.

Le Residenze si svolgono tra luglio e dicembre 2014 e hanno la durata massima di tre settimane.

La sua peculiarità si realizza in un Patto di Scambio, un’attività di permuta che ogni artista partecipante sottoscriverà aderendo al progetto. Questi entrerà a far parte di un processo di baratto che lo porterà a permutare visioni e competenze in attività seminariali, formative e performative a partire dalle tecniche e tematiche affrontate dal suo personale progetto creativo.

PER PARTECIPARE SCARICA IL BANDO E IL FORM SU WWW.ZEROGRAMMI.ORG 

L’intero progetto è curato da c.ie Zerogrammi e dalla Fondazione Live Piemonte dal Vivo in collaborazione con Festival Palcoscenico Danza | Balletto dell’Esperia e Università degli Studi di Torino

011 19706507 | info@zerogrammi.org

 
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''