azioneREazione - workshop intensivo di recitazione

azioneREazione - workshop intensivo di recitazione

Titolo

azioneREazione - workshop intensivo di recitazione

Inaugura

Sabato, 19 Ottobre, 2013 - 10:00

A cura di

Saverio Deodato

Presso

Palazzo delle arti di Paternò

Comunicato Stampa

Sei già un attore e vuoi accostarti al mondo del cinema?
Ti affacci ora al mondo della recitazione e non hai alcuna esperienza?
Se desideri approfondire le tue conoscenze e competenze nel campo del teatro, o anche provare semplicemente un’esperienza di recitazione, il 19 e 20 Ottobre, partecipa al workshop di recitazione, “azioneREazione”, curato dal regista, attore e direttore artistico Saverio Deodato.
Il workshop, incentrato sull'azione fisica dell'attore, rappresenta una grande occasione per chi ama il teatro e per chi desidera avere un'esperienza valida, con uno dei più notevoli attori e registi del panorama italiano.
I partecipanti scopriranno i segreti del teatro, saranno condotti alla crescita della consapevolezza di sé, affinando le loro capacità analitiche e svolgendo esercizi di concentrazione e di improvvisazione.
Spiega Saverio Deodato: la recitazione deve essere affrontata come un gioco... ma con delle regole. Il gioco è già presente nel bambino, il quale, per natura, "gioca" con i suoi personaggi. Un buon insegnante ha quindi il compito di tirar fuori quell'innata capacità, viva in ognuno di noi.
Il percorso del workshop intensivo prosegue con altri interessanti argomenti quali:
articolazione, voce emotiva, respirazione, biomeccanica, l’analisi del testo,
l'apprendimento mnemonico rapido, ricerca dei personaggi e lavoro sugli stessi,
approccio al provino, approccio al set.
Queste sono solo alcune tematiche che saranno approfondite durante l'arco di due giorni. Per conoscere il programma nel dettaglio e ricevere maggiori informazioni è necessario contattare l'associazione Ideattiva. Al termine degli incontri sarà rilasciato l'attestato di frequenza, a chi vi parteciperà per i due giorni consecutivi.

Il workshop è ospitato all'interno della Mostra d'Arte Contemporanea di fotografia e video arte, “Spazio creativo e territorio da salvaguardare”, organizzata dall'Associazione Ideattiva, patrocinata dal Comune di Paternò, fruibile al pubblico dal 28 di Settembre al 20 di Ottobre, ad ingresso gratuito, presso il Palazzo delle Arti, via Gancia n.1, Paternò (Ct).

Saverio Deodato
Attore, regista e direttore artistico, insegna recitazione dal 2001. Figlio del regista Ruggero
Deodato e dell'attrice Silvia Dionisio consegue, dopo la laurea in Legge, il diploma di recitazione alla “East 15 Acting school” di Londra. Tornato in Italia inizia la carriera di attore. Protagonista nella serie televisiva “Sotto casa” e in “Incantesimo 10” ha scritto, interpretato e diretto la commedia teatrale “Fame” (non Feim!) (2010). Come regista esordisce in “Delitto perfetto” (2011); nel 2012 dirige “Con gli occhi chiusi” premiato con il “Perry Como Award – Comune di Palena 2013” per la migliore colonna sonora.
Vive e lavora a Roma.

Durata: Il workshop prevede 12 ore di lavoro complessivo.
Target: Il workshop è a numero chiuso e possono partecipare sia professionisti che non professionisti. Verrà data priorità alle schede di iscrizione che perverranno in ordine di data di arrivo.
Date: Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre,
dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Numero di partecipanti: da un minimo di 12 ad un massimo 15 persone.
Iscrizione entro il 15 Ottobre.
Per partecipare al workshop è necessario contattare via e-mail segreteria.ideattiva@gmail.com o telefono, al numero 3472172741. L'Associazione Ideattiva fornirà in dettaglio il programma, la scheda di partecipazione e tutte le info utili al workshop.
Organizzazione evento
Associazione Culturale Ideattiva
www.associazioneideattiva.it
telefono 3472172741

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 596 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)