ASSENZA ESSENZA | Massagrande, Nielsen, Quaresima

ASSENZA ESSENZA | Massagrande, Nielsen, Quaresima

Titolo

ASSENZA ESSENZA | Massagrande, Nielsen, Quaresima

Inaugura

Sabato, 22 Marzo, 2014 - 18:00

A cura di

Alessandra Redaelli

Artisti partecipanti

Matteo MASSAGRANDE | Johannes NIELSEN | Paolo QUARESIMA

Presso

Galleria PUNTO SULL'ARTE
Viale Sant'Antonio 59/61, Varese

Comunicato Stampa

Per la prima volta a Varese, presso la Galleria PUNTO SULL’ARTE, sarà possibile vedere dal vivo le tavole e le tele dei maestri MATTEO MASSAGRANDE – uno dei più quotati artisti italiani figurativi viventi - e PAOLO QUARESIMA – dal 2008 presente con le sue opere a tutte le edizioni di ArteFiera Bologna - insieme ai bronzi inediti di JOHANNES NIELSEN, scultore svedese e residente in Cina, rappresentato in esclusiva in Italia dalla Galleria varesina dal 2011.

La grande mostra, una tripla personale, dal titolo ASSENZA ESSENZA, è curata da Alessandra Redaelli e sarà inaugurata sabato 22 MARZO dalle ore 18.00 alle 21.00 (con presentazione alle ore 19.00).

L’assenza come valore aggiunto, non come mancanza. L’assenza come spazio dove lasciar risuonare sussurri e voci profonde. Dove rintracciare l’essenza. Come nelle stanze di MATTEO MASSAGRANDE (Padova, 1959) scenari nei quali il vuoto inquadrato tra i muri vissuti, i pavimenti antichi e le grandi finestre si rivela vivo e denso. Pieno di echi lontani, di voci dimenticate, di memorie e nostalgie, di ombre e nebbie, di un passato che non vuole essere dimenticato. O come negli scorci di PAOLO QUARESIMA (Merano BZ, 1962) dove l’assenza dell’uomo si sostanzia nei segni del suo passaggio. Tracce che diventano giochi formali scanditi in cromature polpose, partiture di spazi dai perfetti equilibri armonici. O, ancora, come nelle sculture in bronzo di JOHANNES NIELSEN (Falkenberg, Svezia, 1979) intatte nella loro nudità, essenze di corpo ascetiche fino a diventare anima, tesa alla ricerca della pura spiritualità.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 533 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)