ASSENZA

ASSENZA

Titolo

ASSENZA

Inaugura

Sabato, 7 Maggio, 2016 - 18:30

A cura di

Luciano Corvaglia

Artisti partecipanti

Classe 1975 MarcoMarassi nasce a Roma dive vive e lavora.
Inizia come autodidatta per poi perfezionarsi presso la scuola di Arti e Mestieri Ettore Rolli, dove studia Fotografia.
Tra le varie mostre e riconoscimenti, nel 2012 espone al Macro di Roma come finalista del preimo d'arte contemporanea Adrenalina, nel 2014 presso l'Arsenale di Venezia come finalista del premio Arte Laguna, nel 2014 è tra i 6 vincitori del premio Warsteiner nell'ambito dell'Affordable Art Fair di Milano. Attualmente collabora con diverse gallerie sul territorio nazionale.

Presso

TAG - Tevere Art Gallery
Via di Santa Passera, 25 Roma

Comunicato Stampa

Assenze è il nome la prima personale del fotografo Marco Marassi presso la Tevere Art Gallery in via di Santa Passera 25 ore 19.00 a Roma, nell'ambito di evento artistico di ampio respiro, previsto per il 7 Maggio, che vedrà coinvolti altri artisti come la performer Barbara Lalle ed il musicista G-Fast alla presentazione del suo ultimo lavoro.

Il fotografo, dopo numerosi riconoscimenti in ambito artistico, ed esposizioni in prestigiose collettive presso l'Arsenale di Venezia ed il MACRO di Roma giunge alla sua prima personale nella galleria la cui direzione artistica appartiene al noto stampatore Luciano Corvaglia.
Marco Marassi espone una serie di 21 foto realizzate con varie tecniche che vanno dalla diapositiva al digitale, utilizzando consapevolmente materiale fotografico di bassa qualità, giocando con aberrazioni cromatiche, al fine di consegnare alle sue opere delle atmosfere vaghe e oniriche. 
La fotografia di Marassi ha la potenza dei figurativi che cercano un significato e un’emozione nella stessa evidenza realistica della fotografia. L’astrazione è una conseguenza, non un fine. I paesaggi che ritrae - e su cui si concentra la sua produzione - sono immobili e malinconici come quelli di Hopper: perfettamente centrati, simmetrici, la linea dell’orizzonte che divide equamente cielo e terra. Paesaggi dove la figura umana è assente e tale assenza è lasciata deflagrare, permettendo agli oggetti di prendere un senso e un respiro, di assurgere a simbolo. Ed ecco che anche una semplice barca tirata in secca diventa l’emblema di una condizione dell’anima, di un insopprimibile senso di vuoto e di resa.

Assenza si colloca all'interno dell'evento TRIART di cui il programma

TRIART
Mostra Fotografica – Concerto – Performance Art

► ore 18.30 presentazione del libro "Il cuore sempre" di
☐ Luca Pellegrini http://www.lucapellegrini.com/

► ore 20.00 Inaugurazione mostra fotografica.
Assenza è il nome della prima personale del fotografo Marco Marassi.
Una serie di 21 foto realizzate con varie tecniche che vanno dalla diapositiva al digitale, utilizzando consapevolmente materiale fotografico di bassa qualità, giocando con aberrazioni cromatiche, al fine di consegnare alle sue opere delle atmosfere vaghe e oniriche.
☐ Marco Marassi info:http://www.marcomarassi.com/

► ore 21:00 "ESODI"
Performance di Barbara Lalle e Gianluca Sanguigni.
Con Barbara Lalle e con la partecipazione straordinaria di Cathy Marchand e del Parrucoro diretto dal Maestro Luca Pellegrini.
Installazione "Qualche metro di riflessione" di Easy Pop.
☐ Barbara Lalle info:https://www.facebook.com/Barbara-Lalle

► ore 22.00 Concerto G-Fast One Man Band e presentazione nuovo disco.
G-Fast, e’ l’originale progetto One Man Band, nel nuovo show, si presenta con cassa e rullante suonati con i piedi, chitarra monocorda, banjo tromba, la fedele chitarra a 3 corde, megafoni, chitarrine giocattolo ect. ect.
Il nuovo lavoro in formato “EP” sarà caratterizzato da Sonorità dal sapore Spaghetti-western, atmosfere dark e inaspettate orchestre che si intrecciano con le classiche note blues a cui già ci aveva abituato G-Fast regalandoci sei ascolti mai prevedibili in questo suo nuovo “road movie sonoro”.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 603 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)