Arte in vivaio. Il fascino delle sculture di Guy Lydster tra i profumi e i colori dell’orto

Arte in vivaio. Il fascino delle sculture di Guy Lydster tra i profumi e i colori dell’orto

Titolo

Arte in vivaio. Il fascino delle sculture di Guy Lydster tra i profumi e i colori dell’orto

Inaugura

Venerdì, 19 Aprile, 2013 - 18:00

A cura di

-

Artisti partecipanti

Guy Lydster

Presso

Flora 2000 Garden Shop
Via Zenzalino Sud 19/a - Budrio

Comunicato Stampa

Per celebrare l’antico connubio tra arte e natura Flora 2000 ospita le opere di Guy Lydster - scultore neozelandese nato ad Auckland e trasferitosi nei primi anni '80 a Bologna – in occasione della personale dell’artista “Shooting Shadows” in programma fino al 31 maggio 2013 alle Torri dell’Acqua di Budrio.
Imponenti teste in pietra, creta, argilla e marmo saranno in mostra immersi nel verde del Garden Shop a testimonianza della fusione tra elemento umano e naturale.
Guy Lydster spesso inizia una sua opera cercando una pietra o sasso di fiume che possa fargli da bozzetto. Dopo una serie di disegni di approfondimento trova una sintesi tra la forma naturale e la testa. Poi incide sulla sfericità della testa modellata o scolpita un paesaggio a tutto tondo, che diventa un ricordo primordiale tatuato su un volto umano. L’unico tratto anatomico rimanente è la bocca, tramite la quale la testa respira e incamera un momento della natura.

Fino al 21 aprile si celebra l’orto con una mostra-mercato dedicata al regno degli ortaggi: un percorso espositivo che raccoglie oltre 100 varietà di piante da orto, da quelle note alle rare e ricercate. La collezione di peperoncini piccanti, il pomodoro “ciliegino trillo” dal sapore deciso, i fagiolini rampicanti, il cocomelo dolce e succoso, la straordinaria collezione di piante aromatiche e tanti altri ancora saranno a disposizione di appassionati e curiosi anche nel nuovissimo orto in cassetta, un ensemble di ortaggi a portata di balcone.

CONTATTI
Ufficio stampa
Iva Maria Frandina
M. 331 4031247
ivamaria.frandina@gmail.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 422 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)